posizione in braccio del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammangi

posizione in braccio del neonato

Messaggio da mammangi » lun ott 17, 2011 10:19 pm

forse sto sbagliando qualcosa.

dunque partiamo dal fatto che so che i neonati in fascia o marsupio devono essere sempre posizionati fronte mamma.

ora io tengo Titto spessissimo in braccio e mentre lo faccio di solito faccio anche dell'altro. quindi lui sta sul braccio sinistro e io uso il destro.
però alla fine lui guarda sempre di fronte a noi, cioè non riesco a farlo stare rivolto verso di me.

sbaglio? come faccio a tenerlo meglio, considerando che pancia contro pancia non ci sta?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 17, 2011 10:33 pm

E' una cosa diversa.
Mentre tu ce l'hai in braccio la posizione è molto più mobile e scommetto che se lui si lamentasse di come è messo, tu lo sposteresti, no?
E' una buona cosa invece che possa partecipare attivamente alla tua vita quotidiana, quando poi ne ha "troppo" farà in modo di fartelo capire.

Il problema della fascia e similari frontemondo è che invece il bambino è molto più passivo, non ha la possibilità di spostarsi attivamente in una posizione meno "forte" dal punto di vista degli stimoli e non è corretta da un punto di vista posturale.
Ma per esempio sul fianco, appena stanno dritti, li puoi tenere, ed è simile al tenerli verso il mondo da in braccio.
mammangi

Messaggio da mammangi » mar ott 18, 2011 11:20 am

grazie.
è che povera stella lui ha solo un mese e forse gli sto dando troppi stimoli senza volere.

di sicuro mi devo sforzare di non portarlo solo braccio sinistro, che sta prendendo l'abitudine di guardare solo a sinistra.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ott 18, 2011 12:01 pm

Se non ricordo male è il tuo terzo bimbo, è nato pronto agli stimoli! :cisssss: Un bacino al piccolino!!
Rispondi