febbre a 39!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

febbre a 39!

Messaggio da danysara » lun ott 17, 2011 6:30 pm

ciao ragazze purtroppo continuo ad avere problemi col pc e non sto riuscendo a seguire il forum come vorrei...vi scrivo al volo da un pc prestato perchè ho bisogno urgente di un consiglio da voi più esperte. Da ieri la mia piccolina ha febbre altissima....dopo pranzo le è salita a 39.7 mi ha fatto spaventare, non mi dava quasi conto....dopo la tachi le è scesa ma molto lentamente e verso sera ha vomitato il pranzo, dopo questo episodio è stata poi vispa per tutta la sera, ma alle 3 di stanotte la trovo caldissima le rimisuro la febbre e di nuovo 39 e di nuovo altra supposta di tachi. Stamattina viene a vederla il pediatra a casa mi dice che non noto nulla di anomalo che gli faccia pensare a qualche virus intestinale anche perchè lei non ha avuto diarrea e parliamo di un solo episodio di vomito che lui attribuisce alla febbre; le trova la gola arrossata ma lei non si lamenta, non ha fastidio ad inghiottire...Mi prescrive lo zytromax e mi dice di attendere tutto oggi per darglielo perchè potrebbe trattarsi di una forma virale che dopo 2 gg scompare da sola. Ma dopo pranzo Sara ha di nuovo febbre a 39 ed io vorrei da stasera cominciare l'antibiotico ma un altro dubbio mi viene però... e se si trattasse di qualche malattia esentematica ed io le comincio lo zytromax e le facesse più male? Il dubbio mi sorge dal fatto che sì ha la gola arrossata ma la bimba non si lamenta di aver dolori o fastidi e nella mia ignoranza mi sembra strano che un semplice arrossamento possa portare sta febbrona....che faccio...ufff...mi sento confusa perchè la febbre così alta mi spaventa....e poi a lavoro mi sento impotente non riesco a gestire la cosa a distanza....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 17, 2011 6:37 pm

Quanto ha la bambina? Ha già fatto quinta e sesta malattia?

Il mio pediatra attende i 3 giorni di febbre prima dell'antibiotico se non ci sono segni evidenti di infezione.

Il fatto che la febbre scenda con calma è buona cosa, è pericoloso il calo brusco tanto quanto il rialzo improvviso.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » lun ott 17, 2011 6:41 pm

ha 3 anni, non le ha avute entrambe, nè la quinta nè la sesta e frequentando l'asilo il dubbio è venuto anche a me...il fatto che lui mi abbia detto ha la gola arrossata mi spienge a cominciare lo zytromax, anche perchè sta febbre così alta che risale non appena la tachi finisce l'effetto non mi piace proprio..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 17, 2011 6:43 pm

danysara ha scritto:ha 3 anni, non le ha avute entrambe, nè la quinta nè la sesta e frequentando l'asilo il dubbio è venuto anche a me...il fatto che lui mi abbia detto ha la gola arrossata mi spienge a cominciare lo zytromax, anche perchè sta febbre così alta che risale non appena la tachi finisce l'effetto non mi piace proprio..
Per la sesta è "tardi", nel senso che a 3 anni non la può più prendere in teoria.
Per la quinta è possibile, ma non so se possa dare anche gola arrossata (la sesta sì nei casi più forti).
Poi ci sono anche varicella, scarlattina e quarta malattia che portano febbri elevate, ma le conosco poco.

In ogni modo, mi atterrei alle tempistiche che ti ha dato il pediatra con l'antibiotico, non lo darei prima (anche perché una volta che lo inizi devi darlo per tutti i giorni prescritti anche se non serviva).
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » lun ott 17, 2011 6:51 pm

ma secondo te, voglio dire in base alla tua esperienza, un arrossamento che non le porta fastidi a degludire o dolori spontanei può portare la febbre così alta? é questo il dubbio che mi fa pensare ad una probabile malattia esentematica e non alla classica faringite con febbre...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 17, 2011 7:17 pm

danysara ha scritto:ma secondo te, voglio dire in base alla tua esperienza, un arrossamento che non le porta fastidi a degludire o dolori spontanei può portare la febbre così alta? é questo il dubbio che mi fa pensare ad una probabile malattia esentematica e non alla classica faringite con febbre...
Non saprei sinceramente, Arianna le faringiti le ha fatte sempre senza grossi fastidi in gola, credo dipenda dal bambino.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » lun ott 17, 2011 7:23 pm

certo, anche questo è vero....d'altre parte se l'antibiotico me lo prescritto dopo aver visitato la gola il sentore che sia quella la causa della febbre la deve aver avuta... è che forse dovrei star meno a sentire mia suocera che mi dice che solo le placche portano febbre così alta...ahhhh se ognuno facesse il suo mestiere sarebbe meglio no?? Cmq grazie come sempre sheireh, a proposito la tua bimba è spettacolare in queste foto...che bella che è e che sorrisone! :cisssss:
Rispondi