bimbi mignon, quanto sono nanerottoli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mar ott 18, 2011 3:22 pm

La mia pediatra èsempre stata attenta alpeso,di solito per l'eccesso,e solo versoi 10 anni ha prescritto gli accertamenti per celiachia,visto che non c'era abbiamo soprasseduto ,poi ai 15 anni è stata d'accordo,anche se mio figlio non era più suo paziente ,nell'approfondire e mi ha fornito il grafico dei pesi e altezze,il mio secondogenito poi faceva sempre ogni 6 mesi un esame completo con accertamenti ematochimici per cui era super controllato(per lui esistono dei grafici specifici di percentili per i bambini con SdD),io farei la visita con l'endocrinologo e sentirei cosa propone lui.


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mar ott 18, 2011 3:31 pm

Trovati pesi e altezze:a 3 anni mio figlio Lorenzo era alto 95 e pesava13.500 tieni conto però che è un maschio e le tabelle sono diverse per maschi e femmine,in un annoera aumentato di 1.800 kg e aveva preso 9 cm in altezza .
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ott 18, 2011 3:40 pm

Alessia M. ha scritto:guarda silvia più che altro lui vuole che l'endocrinologo valuti le tabelle ed in base a quelle decida se fare anche una radiografia (?) alla mano...

comunque a quello che ho capito vuole una consulenza poiché non avendo seguito sempre lui adele si trova spaesato...
inanzitutto tranquilla diventerà una bella faiga alta e snella :ehehe: comunque falle fare la visita così come ti hanno detto le altre ti tranquillizzi pure tu.
e poi sucsa eh siccome io ho problemi alla tiroide mi chiedevo, perchè una radiografia?
io faccio solo ecografia, no perchè dargli pure le radiazioni così piccoli non mi sembra una gran cosa
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 18, 2011 3:43 pm

Silvia ha scritto:ma non sto dicendo di cambiare pediatra, stavo dicendo: chiamalo e digli: senta ci ho pensato e non mi sono chiare alcune cose, e gli poni le domande di cui sopra
caterina ha scritto:Io farei le domande che ti senti di fare E POI andrei comunque.
penso che al momento la cosa migliore sia andare alla visita e fare le stesse domande all'endocrinologo, il mio pediatra non ci sente da quest'orecchio è per un esame in più piuttosto che in meno e soprattutto ha quest'ansia delle misurazioni precedenti non prese da lui, senza contare che la pediatra di prima non ha mai misurato la circonferenza cranica di adele... niente lui ha un vuoto, se decidessi di non fare la visita vorrebbe rivedere adele fra 6 mesi il che mi angoscerebbe di più.
zizzia ha scritto: penso ad una compagnetta di Bea che all'asilo era magrolina, piccolina
e ora è una delle più alte della classe.

Succederà così anche ad Adele.
ah ah se ha preso da me dubito ;O)
Silvia ha scritto:io ho risposto così perchè andrea fino all'ultimo bilancio era fuori curva eh. ora è rientrato anche se al 3° mi pare. quindi a me non tranquillizzava andare cmq. a me ha tranquillizzato sapere che era intutile andare visto che fino alla preadolescenza non è una valutazione utile.
lui oggi diceva che come peso stava rientrando nel 3° e non si preoccupava, ma come altezza no, anche se 5 cm in un anno non sono poco. Ho cercato di fargli capire che ai 2 anni al tavolo non arrivava quindi anche la sua misurazione era errata, ma niente... quella sua se l'ha presa lui è giusta...
Silvia

Messaggio da Silvia » mar ott 18, 2011 3:49 pm

capito
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ott 18, 2011 4:22 pm

valedirimini ha scritto:inanzitutto tranquilla diventerà una bella faiga alta e snella :ehehe: comunque falle fare la visita così come ti hanno detto le altre ti tranquillizzi pure tu.
e poi sucsa eh siccome io ho problemi alla tiroide mi chiedevo, perchè una radiografia?
io faccio solo ecografia, no perchè dargli pure le radiazioni così piccoli non mi sembra una gran cosa
sinceramente non ho capito se ha detto radio o eco (infatti ho messo il punto interrogativo), in pratica serve a veder quant'è grande la manina e lui dice che se equivale a quella di un bimbi di 18 mesi sicuramente andranno oltre, ma se è come quella di un bimbo di 30 mesi mi vorranno rivedere tra un anno.

la mano di adele è minuscola come i piedi su questo non ci sono dubbi, ma lo è sempre stata.

comunque appunto prima di fare radiografie chiedo delucidazioni.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ott 18, 2011 5:21 pm

Alessia M. ha scritto:sinceramente non ho capito se ha detto radio o eco (infatti ho messo il punto interrogativo), in pratica serve a veder quant'è grande la manina e lui dice che se equivale a quella di un bimbi di 18 mesi sicuramente andranno oltre, ma se è come quella di un bimbo di 30 mesi mi vorranno rivedere tra un anno.

la mano di adele è minuscola come i piedi su questo non ci sono dubbi, ma lo è sempre stata.

comunque appunto prima di fare radiografie chiedo delucidazioni.
questa della manina non l'ho mai sentita, sarà sicuramente una cosa per bimbi!
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mar ott 18, 2011 5:24 pm

La radiografia alla mano e al polso serve per confrontare l'età ossea e anagrafica ,mio figlio a 15 anni aveva un età ossea di 13 perciò bisognava valutare peso e altezza come untredicenne.
Rispondi