Dente definitivo: devo preoccuparmi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Dente definitivo: devo preoccuparmi?

Messaggio da la Martina » dom ott 16, 2011 11:44 pm

Porterò il Franz dal pediatra in questi giorni, (minimo martedì, x' domani è il giorno senza prenotazione e io ho la visita del 9° mese, non riesco coi tempi) ma vorrei sapere se qualcuno dei vostri figli si trova/è trovato in questa situazione:

Denti da latte 20, perfetti, ancora saldi
Dente definitivo 1 - l'incisivo inferiore dx - DIETRO il suo omologo da latte. Ha tagliato venerdì notte.

Un'amica di mia madre che l'ha visto ieri mi ha detto di 'correre ai ripari' sennò cresce storto, ha detto che devo togliergli quello da latte

(detto così pare cruento, ma era animata da buone intenzioni)

Chiaro che non ho toccato nulla, in realtà mi aspettavo si mettesse a ballare quello davanti... Che non accenna a scalzarsi.

Idee? Consigli?

:)


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun ott 17, 2011 12:29 am

A mio fratello ne sono stati tolti almeno 3 che io ricordi per lo stesso motivo quando ha iniziato a mettere i definitivi.
Però dipende da come sono messi..io farei valutare a un dentista.
asolina

Messaggio da asolina » lun ott 17, 2011 7:53 am

si, lascerei perdere il pediatra e lo porterei da un dentista di fiducia.(che ci sappia fare con i bimbi altrimenti ti giochi la fiducia a vita del bimbo per il dentista)
ma non si muove un pò quello da latte?
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » lun ott 17, 2011 8:16 am

Anche a me è successa la stessa cosa con Giorgio ,gli crescevano gli incisivi definitivi senza perdere quelli da latte ,consiglio di farlo vedere al dentista ,a me aveva detto così:quelli sotto li abbiamo lasciati stare e i decidui sono caduti da soli piano ,piano con gli incisivi superiori pensando fosse la stessa cosa ho lasciato perdere ma il dentista mi disse dopo che invece i superiori andavano tolti(i decidui),comunque tirando le somme non ha denti storti,ha messo l'apparecchio ma solo per allargare il palato.
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » lun ott 17, 2011 8:17 am

asolina ha scritto:si, lascerei perdere il pediatra e lo porterei da un dentista di fiducia.(che ci sappia fare con i bimbi altrimenti ti giochi la fiducia a vita del bimbo per il dentista)
ma non si muove un pò quello da latte?
quoto..dentista,,anche io so che andrebbe tolto quello da latte, a meno che quello permanente non sia fasullo.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun ott 17, 2011 8:20 am

Io a malapena so che significa avere un dentino dondolante.
Quasi tutti i miei denti da latte sono stati tolti dal dentista perchè mi crescevano i dentini permanenti senza che quelli da latte cadessero.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun ott 17, 2011 11:00 am

eccomi dalla sala d'aspetto, in coda per la visita del nono mese... Grazie per i consigli, mi avete tranquillizzata :-) Ora vediamo come sta Federico, poi telefono all'asilo... Dove ho lasciato Elettra che piangeva :-( uffa, che mattina!
Rispondi