estratto dal post sul latte vaccino a 4 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

la polemica nella sezione allattamento

Messaggio da lenina » ven ott 14, 2011 6:33 pm

A titolo non di moderatrice ma di utente che ci tiene molto a questa sezione posso chiedere per piacere se le polemiche si possono fare in altro loco?
Questo è un post strettamente di "servizio" di conseguenza è possibile che entrino utenti con dubbi simili cercando su google.
Non mi sembra il massimo farlo trovare farcito di polemiche è bene che l'informazione che deve passare sia chiara.


lory76

Messaggio da lory76 » ven ott 14, 2011 7:56 pm

lenina ha scritto:A titolo non di moderatrice ma di utente che ci tiene molto a questa sezione posso chiedere per piacere se le polemiche si possono fare in altro loco?
Questo è un post strettamente di "servizio" di conseguenza è possibile che entrino utenti con dubbi simili cercando su google.
Non mi sembra il massimo farlo trovare farcito di polemiche è bene che l'informazione che deve passare sia chiara.
Hai ragione lenina, chiariro' con linda e claudia in privato.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ott 15, 2011 5:25 am

Linda Eva ha scritto:scusa Nanà, ma quando sento queste cose, mi viene da diventare nazista/talebana, tipo......prima di fare figli si dovrebbe ottenere un certificato d'idoneità!
e ovviamente lo daresti tu :cisssss:

(scusa ma certe affermazioni presappochiste e giudicanti mi torcono lo stomaco)

CLAUDIA69 ha scritto:quando io mi iscrissi qui sul forum
parlai di patentito per diventare mamme
mi si rivoltarono contro in duecento
questa tua affertmazione invece è passata come acqua sotto i ponti
io non ce l'ho con te credimi è solo per far capire come diverse intrepretazioni si possono dare ad una frase detta da una nuova o da una ormai già addentrata
bah!
forse ormai conoscedo chi posta cosa, si è capito che non vale neanche la pena infervorarsi
insomma io non mi "offenderei" se non un'utente non viene mazzuolata per una brutta osservazione, può essere anche sintomo che ormai è considerata una causa persa
Linda Eva ha scritto:Pssssst: oh, Claudia, piccolo Ot
qualcuno mi ha detto di non leggere i miei post a priori.....forse scorre liscio semplicemente perché non se ne sono accorte! ;-)
/ot
appunto, vedo che la mia teoria era corretta
Mammatitta ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma ci sei andata giù pesante Lory.
e invece ha fatto benissimo
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » sab ott 15, 2011 6:21 am

Buongiorno laste ! :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 15, 2011 7:49 am

sottolineo qua che la mia richiesta (fatta a livello personale) era relativa non alla discussione sulla genitorialità che potrebbe nascere dal post di linda eva ma ai discorsi "in questo posto si fanno differenze" quindi alle polemiche relative alle dinamiche del forum.
Ripeto era a titolo personale.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab ott 15, 2011 8:49 am

Io sottolineo che se vogliamo parlare di genitorialità, di patentini per mamme, di idoneità alla mansione lo lasciamo qui e ne discutiamo (salvo il fatto che certi qualunquismi, come dice Laste lasciano sempre il tempo che trovano), se invece la polemica verte su: io sono stata cazziata e lei no, gne gne gne ci sono utenti di seria A e di serie B , spostiamo il tutto in piazzetta con tanti saluti, pop corn per il pubblico e ombrelli per tutti per la cacca che pioverà.

Se vogliamo invece far cadere qui la cosa, tanto meglio.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab ott 15, 2011 9:16 am

Paola M. ha scritto:Io sottolineo che se vogliamo parlare di genitorialità, di patentini per mamme, di idoneità alla mansione lo lasciamo qui e ne discutiamo (salvo il fatto che certi qualunquismi, come dice Laste lasciano sempre il tempo che trovano), se invece la polemica verte su: io sono stata cazziata e lei no, gne gne gne ci sono utenti di seria A e di serie B , spostiamo il tutto in piazzetta con tanti saluti, pop corn per il pubblico e ombrelli per tutti per la cacca che pioverà.

Se vogliamo invece far cadere qui la cosa, tanto meglio.
Vado OT,ma non ce la faccio a non fare una :ola: a Paola!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ott 15, 2011 9:17 am

Paola M. ha scritto:Io sottolineo che se vogliamo parlare di genitorialità, di patentini per mamme, di idoneità alla mansione lo lasciamo qui e ne discutiamo (salvo il fatto che certi qualunquismi, come dice Laste lasciano sempre il tempo che trovano), se invece la polemica verte su: io sono stata cazziata e lei no, gne gne gne ci sono utenti di seria A e di serie B , spostiamo il tutto in piazzetta con tanti saluti, pop corn per il pubblico e ombrelli per tutti per la cacca che pioverà.

Se vogliamo invece far cadere qui la cosa, tanto meglio.
Io quoto questo e detto ciò trovo che il commento di Linda non sia stato così pesante, è stato detto di pancia a quella frase di Nanà che fa davvero girare le scatole (non per Nanà, ma proprio per la risata in faccia che ti sei beccata!).

Quando io ho deciso che volevo un figlio di soldi ne avevo pochissimi (ora invece pure!) e quando è nata Adele piangevo ogni due ore allattandola e mentre mi dicevo "se voglio posso smettere, c'è sempre il LA" mi ripetevo anche "non abbiamo i soldi per il LA... zitta e allatta!". Ed anche a me avevano detto di dare il latte vaccino a 4 mesi che il mio latte non serviva più!

Non voglio dire che sono stata eroica, che mi sono meritata il patentino, nessuno può decidere chi è degno e chi no di diventare genitore, però se fai le tue scelte in modo consapevole poi non puoi andare in giro a pianger miseria ridendo in faccia a chi ti dà consigli utili per le tue tasche e per la salute di tuo figlio.
Rispondi