Vaccino varicella e vaccino rotavirus...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Vaccino varicella e vaccino rotavirus...

Messaggio da Saramik » ven ott 14, 2011 3:21 pm

Ciao mamme. Oggi siamo andate a fare l'ennesimo vaccino a Mik, quello per il meningococco, quindi ora le rimarrebbe da fare solo l'MPR. mentre eravamo lì la dottoressa del consultorio mi ha detto che se voglio la prossima volta, oltre al MPR posso farle anche quello per la varicella. Ora, la mia pediatra non me ne ha mai parlato, l'altro ped omeopata si, ma di striscio. Voi l'avete fatto il vaccino per la Varicella ai vostri cuccioli? Sinceramente pensavo al rapporto rischio/beneficio. Alla fin fine la varicella è fastidiosa come malattia, ma non pericolosa. E' vero che si porta dietro (eventualmente) lo Zoster, ma alla fine vale la pena? A quel punto preferirei farle la vaccinazione per il Rotaviru, di cui ho piu paura perché spesso richiede l'ospedalizzazione....ma la mia ped dice che questo si fa solo a categorie speciali...boh!
Quali sono le vostre esperienze su questi due vaccini?


Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » ven ott 14, 2011 3:23 pm

io a giulia l'ho fatto..è molto tosto mpr con varicella
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven ott 14, 2011 3:25 pm

In che senso Erika? La tua piccola s'è ammalata?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ott 14, 2011 3:26 pm

Da noi rotavirus nemmeno proposto, varicella consigliato ma in bimbi più grandicelli, mpr consigliatissimo dai 14 mesi. Il Pediatra omeopata che ne pensa?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven ott 14, 2011 3:30 pm

Del rotavirus non ho chiesto. La varicella me l'ha nominata solo perché gli ho chiesto che ne pensava di fare MPR e meningo insieme.....Credo che lui ai suoi assistiti la consigli....
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven ott 14, 2011 3:34 pm

Saramik ha scritto:A quel punto preferirei farle la vaccinazione per il Rotaviru, di cui ho piu paura perché spesso richiede l'ospedalizzazione....ma la mia ped dice che questo si fa solo a categorie speciali...boh!
Quali sono le vostre esperienze su questi due vaccini?
io il rotavirus l'ho fatto - non in Italia pero' - ed e' tuttora raccomandato nella lista dei vaccini del Center for Disease Control..io comunque sapevo che dopo i 3 (o forse 6 mesi di vita) non si possa piu' fare..col senno di poi cmq, visto che al nido non ci va, non credo sarebbe poi stata cosi' a rischio di ospedalizzazione..pero' non si sa mai!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven ott 14, 2011 3:35 pm

Il mio pediatra non fa vaccinatre per la varicella perchè dice esattamente quello che dici tu, cioè che non è una malattia rischiosa e che è meglio 'passarla' naturalmente. Io non sono convintissima della sua scelta però l'ho accettata perchè mi fido di lui.
Dice, comunque, che se a 12 anni ancora non l'ha presa allora la farà vaccinare.
Gli altri pediatri qui in zona fanno fare tutti il vaccino.


Quanto al rotavirus, lui non ci ha fatto fare nemmeno quello. Io lo volevo fare e abbiamo discusso, ma alla fine ha vinto lui perchè serviva la sua autorizzazione come medico curante e io non sono stata a cambiare dottore perchè, come ho detto, mi fido nonostante gli approci diversi che abbiamo su tante questioni. Dice che in Italia di Rotavirus non si muore e che è pericoloso solo per i bambini molto denutriti, ma a mio modesto avviso anche se non si muore, ma si sta parecchio male, sarebbe bene vaccinarsi.....
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ott 14, 2011 3:36 pm

Da noi in genere i pediatri omeopati sconsigliano i vaccini (a parte gli "obbligatori")
Rispondi