latte vaccino a 4 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 14, 2011 6:31 pm

Comunque anche se non consigliabile anche un latte 2 economico è molto meglio del latte vaccino.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ott 14, 2011 6:36 pm

Per la questione vaccino, pensavo all'esperienza di mia suocera che ha allevato 4 figli dopo i 3mesi con latte giglio rosso allungato con acqua più plasmon....e sono 4 bei fanciulli!
Immagino che pensando di potersi fidare delle tradizioni di famiglia si possa essere portati a sottovalutare voci di allarme di persone esterne, per quanto dicano di essere informate.
Dico così, perché mia suocera la stimo molto e se mi fossi voluta basare sull'esperienza tramandata dalla famiglia anche io sarei già passata al latte giglio rosso (che mi sa che neanche esiste più).
E' una questione di cultura infondo, anzi lo sarebbe se non ci si mettesse pure il pediatra.

un dubbio: ma saranno davvero cisì isolati questi casui?
come quella mamma che poche settimane fa cercavamo di distogliere dal pensiero fisso del latte di capra?
___________
Lory, lo spero, nel mio ot più che un po' di auto-ironia (anzi auto-sarcasmo), non c'era altra intenzione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 14, 2011 6:40 pm

Linda Eva ha scritto:Per la questione vaccino, pensavo all'esperienza di mia suocera che ha allevato 4 figli dopo i 3mesi con latte giglio rosso allungato con acqua più plasmon....e sono 4 bei fanciulli!
Immagino che pensando di potersi fidare delle tradizioni di famiglia si possa essere portati a sottovalutare voci di allarme di persone esterne, per quanto dicano di essere informate.
Dico così, perché mia suocera la stimo molto e se mi fossi voluta basare sull'esperienza tramandata dalla famiglia anche io sarei già passata al latte giglio rosso (che mi sa che neanche esiste più).
E' una questione di cultura infondo, anzi lo sarebbe se non ci si mettesse pure il pediatra.

un dubbio: ma saranno davvero cisì isolati questi casui?
come quella mamma che poche settimane fa cercavamo di distogliere dal pensiero fisso del latte di capra?

No, non sono ancora abbastanza isolati.
E il peggio è che i possibili danni a lungo termine non sono ancora tutti conosciuti.
Sicuramente è molto probabile che i bimbi cresciuti a latte vaccino abbiano da adulti problemi intestinali di vario tipo.
Per fortuna non tutti ma molti.
A breve termine il rischio più grosso è un anemia grave
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 14, 2011 6:40 pm

Linda Eva ha scritto:un dubbio: ma saranno davvero cisì isolati questi casui?
come quella mamma che poche settimane fa cercavamo di distogliere dal pensiero fisso del latte di capra?
Assolutamente no, sono moltissimi.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ott 14, 2011 6:53 pm

lenina ha scritto:No, non sono ancora abbastanza isolati.
E il peggio è che i possibili danni a lungo termine non sono ancora tutti conosciuti.
Sicuramente è molto probabile che i bimbi cresciuti a latte vaccino abbiano da adulti problemi intestinali di vario tipo.
Per fortuna non tutti ma molti.
A breve termine il rischio più grosso è un anemia grave

io appartengo alla categoria,ho avuto da sempre problemi intestinali e anche anemia grave dall'infanzia.
sono cresciuta col famosol atte in bottiglia.

il mio post era solo per sapere quali marche di latte potrebbero acquistare.non volevo creare polemiche.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 14, 2011 7:01 pm

nanà ha scritto:io appartengo alla categoria,ho avuto da sempre problemi intestinali e anche anemia grave dall'infanzia.
sono cresciuta col famosol atte in bottiglia.

il mio post era solo per sapere quali marche di latte potrebbero acquistare.non volevo creare polemiche.
Tranquilla tu non centri e le polemiche non sono attinenti
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven ott 14, 2011 7:05 pm

Io comunque farei il giro dei super se non trovate nulla, perchè non solo coop ha il "suo" LA 1
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 14, 2011 7:08 pm

nanà qui c'è una risposta della pediatra proprio relativa al latte vaccino a 4 mesi
http://www.noimamme.it/index2.php?optio ... f=1&id=902
Rispondi