Il disagio di Samuele

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » ven ott 14, 2011 11:08 am

Palli, io come te ho un bimbo, THOMAS, di due anni e mezzo, e a febbraio arriverà la sorellina...
Thomas mi adora, è un bimbo dolcissimo, molto fisico e coccolone, mi riempie di baci, mi guarda con occhi innamorati...insomma, è il mio fidanzatino!!
Se la notte si sveglia, mi chiama, lo prendo, mi abbraccia forte e si riaddormenta....la mattina cerca me, sorride contento se mi trova al suo fianco....quando torno dal lavoro i suoi occhi brillano di felicità......come posso tradirlo così???????????????
Sono terrorizzata dal colpo che riceverà quando arriverà la sorellina che logicamente mi monopolizzerà non poco.....
leggo quindi con particolare interesse il tuo post nella speranza di trovare qualche spunto utile.....


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven ott 14, 2011 11:44 am

anch'io vi leggo....riccardo è molto come samuele, ad alto bisogno fisico di coccole, e la cosa mi impensierisce non poco
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 14, 2011 12:14 pm

veruz ha scritto:scusate l ot: hai qualche titolo da suggerire?
Ho trovato una serie che promette davvero molto bene, per ora ne ho comprato solo uno ma credo di prendere anche gli altri, di Giorgia Cozza (quella di Bebè a costo zero): http://www.bambinonaturale.it/catalogo/ ... l+pancione

Poi per noi viene proprio adatto perché è la sorella maggiore con il fratellino maschio nella pancia.

E rispetto a tanti altri è molto in linea "noimammosa", parla del bimbo che prenderà tanto lattino (che anche Alice ha preso a lungo), che verrà portato in fascia (e Alice si è fatta confezionare una fascia per il suo peluche), di dormite nel lettone...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 14, 2011 11:16 pm

Alessia M. ha scritto:io avevo capito perfettamente, adele ha passato fasi da super coccolona e fasi di non mi toccare... per dirti, ha ricominciato a voler dormire con me!

ma tu il mei tai lo usi? lei ci sta volentieri? io all'inizio mettevo lui in fascia e mi mettevo sul divano vicino ad adele... adesso a volte lui per terra sul tappeto ed io con lei, oppure tutti a terra...

forza palli che ce la fate!!
Noi abbiamo un bellissimo mei tai mhug che è stato fondamentale nel primo mese di vita di Camilla. Era l'unico posto dove dormiva serena per un po'.
Ora invece è più insofferente. Credo dipenda dal fatto che, per età, è costretta a stare ancora in posizione ranocchio ma ci si sente sacrificata perchè Camilla ha la stazza di una bimba di 4-5 mesi o giù di lì.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 14, 2011 11:24 pm

perlina ha scritto:Palli, io come te ho un bimbo, THOMAS, di due anni e mezzo, e a febbraio arriverà la sorellina...
Thomas mi adora, è un bimbo dolcissimo, molto fisico e coccolone, mi riempie di baci, mi guarda con occhi innamorati...insomma, è il mio fidanzatino!!
Se la notte si sveglia, mi chiama, lo prendo, mi abbraccia forte e si riaddormenta....la mattina cerca me, sorride contento se mi trova al suo fianco....quando torno dal lavoro i suoi occhi brillano di felicità......come posso tradirlo così???????????????
Sono terrorizzata dal colpo che riceverà quando arriverà la sorellina che logicamente mi monopolizzerà non poco.....
leggo quindi con particolare interesse il tuo post nella speranza di trovare qualche spunto utile.....
vinziana ha scritto:anch'io vi leggo....riccardo è molto come samuele, ad alto bisogno fisico di coccole, e la cosa mi impensierisce non poco
Cercherò di tenervi aggiornate sul nostro percorso. Chissà che non vi torni utile anche con i vostri bimbi coccoloni.

Sarebbe fondamentale avere un aiuto costante su cui contare.
Oggi per esempio Sami ha marinato l'asilo e siamo andati a casa dei miei. Tra una poppata e l'altra mia mamma è stata con Camilla e io mi sono goduta Samuele. Lui oggi non s'è mai bagnato e ha sempre avuto gli occhi luccicanti di gioia.

Peccato che i miei non mi abitino vicini e che perciò noi restiamo soli per la maggior parte del tempo :cry:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 14, 2011 11:44 pm

Palli ha scritto:Noi abbiamo un bellissimo mei tai mhug che è stato fondamentale nel primo mese di vita di Camilla. Era l'unico posto dove dormiva serena per un po'.
Ora invece è più insofferente. Credo dipenda dal fatto che, per età, è costretta a stare ancora in posizione ranocchio ma ci si sente sacrificata perchè Camilla ha la stazza di una bimba di 4-5 mesi o giù di lì.
ma credo che tu possa metterla con le gambette aperte io giulio lo metto così da due mesi quasi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 14, 2011 11:57 pm

Alessia M. ha scritto:ma credo che tu possa metterla con le gambette aperte io giulio lo metto così da due mesi quasi
Ma Camilla non ha ancora 2 mesi.
Anche sul libretto d'istruzioni del mei tai c'è scritto che la posizione a canguro, con le gambine di fuori, è consigliata dai 3 mesi in poi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 15, 2011 10:03 am

Palli ha scritto:Ma Camilla non ha ancora 2 mesi.
Anche sul libretto d'istruzioni del mei tai c'è scritto che la posizione a canguro, con le gambine di fuori, è consigliata dai 3 mesi in poi.
Dipende dal bambino, la puoi tranquillamente provare, l'importante è che stia con le gambe belle larghe e il sedere più basso delle ginocchia.
Rispondi