Helen Doron - inglese per bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » gio ott 13, 2011 4:17 pm

franceschina ha scritto:Noi abbiamo frequentato un corso di Hellen Doron, dai 3 anni ai 4 anni di Elisabetta.
Anche io ero stata affascinata dal metodo e ho accettato di buon grado di pagare il costo, piuttosto alto, del corso.
Invece ho scoperto, andando avanti, che la ripetitività della routine su cui si basa non giovava a mia figlia, che si è annoiata dalla terza lezione in poi.
In più il metodo richiede che a casa si ascoltino, per almeno un ora al giorno, i CD che vengono forniti.
Dopo una settimana mia figlia mi ha detto chiaramente che non voleva ascoltarli più...
Sicuramente qualche cosa ha appreso, ma probabilmente non era il metodo più adatto a lei.
Forse dipende anche dall'insegnante.
Ma i CD sono musicali?
Mi hanno detto che anche i genitori partecipano alla lezione. In che modo?


Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » gio ott 13, 2011 4:20 pm

Alecita ha scritto:Non ho la esperienza diretta, ma conosco il metodo perché il figlio di mia miglior amica ha frequentato questa scuola per un bel po di anni. E tutto questo a Belgrado.
Dovete sentire questo bambino che adesso ha 11 anni che PARLA che è una meraviglia.
Quasi senza accento.
Quest'estate il mio marito che è italiano è rimasto a bocca aperta quando si sono conosciuti.
Pero, bisogna fare grande lavoro a casa (al'inizio è soltanto l'ascolto passivo) e poi secondo me, se si vuole raggiungere un certo livello di conoscenza di una lingua, non basta un anno, o due anni, è troppo poco. Sopratutto qui, dove i bambini non hanno tante oportunità di sentire l'inglese. Per esempio, tutti i film sono sincronizzati, da noi invece sono sottotitolati, e volendo o no, la lingua la senti.
Sicuramente 1 anno non è sufficiente ad apprendere una lingua, ma deve essere un lavoro continuativo nel tempo e soprattutto non ci si deve limitare all'ora di lezione settimanale.
Rispondi