mani-bocca-piedi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven ott 14, 2011 10:33 am

misspurple ha scritto:Mi intrometto: qualcuna sa i sintomi negli adulti? Saranno gli stessi? Da qualche giorno ho un forte mal di gola, ho avuto un giorno di febbrone e da ieri sera ho dei puntini sotto la pianta dei piedi e qualcuno nelle mani :mumble:
ciao...non parlerei di mal di gola però....

andrea in bocca ha delle afte, piccole e dolorose ulcere...

non sò se si verifica il mal di gola, ad andrea non è successo....e non ha avuto mai febbre...

noi abbiamo, afte in bocca e puntini attorno labbra, pustole su palmi delle mani e sopra + polsi, zona pannolino e polpacci e poche pustole sotto i piedi....(ma lunedì notte gli prudevano da matti)...

il mio pediatra mi aveva detto che in genere non prude...a noi ha fatto impazzire il prurito invece...


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven ott 14, 2011 10:37 am

misspurple ha scritto:Mi intrometto: qualcuna sa i sintomi negli adulti? Saranno gli stessi? Da qualche giorno ho un forte mal di gola, ho avuto un giorno di febbrone e da ieri sera ho dei puntini sotto la pianta dei piedi e qualcuno nelle mani :mumble:
Quando l'hanno presa i bimbi anche noi abbiamo avuto i sintomi che hai tu: un giorno e mezzo di febbrone, un mal di gola pazzesco con placche e uno o due puntini. Benvenuta nel virus!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven ott 14, 2011 10:41 am

vedi....allora può verificarsi mal di gola...ad andrea non è successo ma accade....

....spero comunque che per te non sia il virus...

se no come dice Lidia...benvenuta....

io incrocio le dita di non beccarmelo....
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » ven ott 14, 2011 11:48 am

Ambra ha scritto:è difficile,ma può capitare con tutte le malattie virali
comunque dovrebbe essere un batterio, non un virus
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ott 14, 2011 9:40 pm

marcellotta ha scritto:comunque dovrebbe essere un batterio, non un virus
No è un virus (Coxsackie o altri enterovirus la causano). In ogni caso, se ce l'ho è leggero e sta passando. Sintomi esattamente come descritti da Lidia per me!
Rispondi