Ma sono troppo tranquilla? Sbaglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ott 14, 2011 11:55 am

Ti quoto anch'io, ma non sarei fiscale sull'orario: esperienza diretta.
Direi più ritmo, che non per forza coincide con l'orario.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 14, 2011 12:00 pm

Orario no, nemmeno io ci riesco, anche perchè durante la settimana per forza di cose i ritmi sono più serrati rispetto al we.

Ma io credo che sia importante anche l'esempio che diamo.
fa niente se ha solo 7 mesi.
L'esempio di un pasto consumato a tavola, con calma, "slow" che fa vivere la vita un pò meglio.
Le buone abitudini, come dice la barilla, iniziano da...piccolini!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ott 14, 2011 12:05 pm

Sicuramente, benché qualche strappo alla regola non sarebbe dannoso SE gestito con acume, però....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 14, 2011 12:21 pm

caterina ha scritto:In tutto ciò io non ho capito se a lei però almeno il latte lo dai.
Il tuo latte, intendo.
E comunque, qualora avessi sentore che lei invece avesse necessità di avere un vero e proprio pasto, allora cerca di modificare le tue abitudini, anche perchè sai bene che i bimbi amano la routine, ed il pasto è un momento fondamentale e di condivisione e di orario.
Il sedersi, vedere la mamma apparecchiare ecc ecc.
Ma certo che le dà il latte, ha detto che fa affidamento sulla Santa Tetta :cisssss:
E dice appunto "a volte" sono fuori all'ora del pranzo, quindi direi che non è la norma. Immagino che quando sono a casa le cose siano molto diverse.
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » ven ott 14, 2011 4:38 pm

Si, normalmente siamo a casa ed è ovvio che mangiamo con calma a tavola :cisssss: tra l'altro non sono io che mangio caramelle, in casa tengo solo cose sane e lo zucchero fine a se stesso non lo capisco... Meglio un frutto o pane e pomodoro. Quindi, per dire, se mi capita di uscire all'ora di pranzo in genere tendo a fare un piccolo brunch prima di uscire, e poi quando si torna di rimangiare... In questo senso non sono deperita, ecco. Il senso del topic era semplicemente "Quelle volte in cui io e Melissa siamo in giro all'ora di pranzo, comunque eccezione e non norma, tendo a proporle la tetta piuttosto che fermarmi a mangiare, per comodità e perché mi inquieta mangiare in posti che non conosco per una questione di igiene e qualità delle materie prime. Questo può crearle danni a livello nutrizionale o portarla ad avere una cattiva educazione alimentare?"
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ott 14, 2011 5:04 pm

Secondo me no, se è così occasionale. L'ho fatto anch'io quest'estate qualche volta, però almeno un pezzo di pizza celo siamo sbafato più o menoin due.
Rispondi