portarli a spasso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

portarli a spasso

Messaggio da Alessia M. » lun ott 10, 2011 6:17 pm

l'altro giorno mi sono chiesta come facevano le nostre mamme, nonne soprattutto con più figli a farli uscire tutti insieme.


venerdì sono andata a prender adele a scuola ed avevo giulio nel mei tai, la borsa a tracolla con dentro chiavi e portafogli, arrivo lì e lei aveva la sua borsetta, il giubbotto ed il cappellino, winni pooh e straccetto e per finire la borsa bebè anche tengono a scuola con le sue cose e che dovevo riportarmi a casa per fare il cambio interno!!

ficco tutto nella borsa bebè e mi avvio con adele accanto, giulio addosso e due borse a tracolla... di positivo in questo scenario surreale c'è che tutti si fermano e mi lasciano passare, non so se pe pietà o per curiosità, ma alla fine l'effetto è lo stesso!

potendo usare un passeggino in teoria andrebbe meglio, in pratica sarebbe un delirio. io abito al secondo piano con ascensore, ma nell'ascensore non ci sta il passeggino se non chiuso per cui dovrei tenere giulio a mo' di sacco di patate e poi magicamente aprire il passeggino con una mano oppure poggiare per terra il sacco di patate... una volta aperto potrei caricarci su giulio ed in qualche modo scendere i gradini che ci sono davanti al portone, da me sono solo tre e potrei farcela, ma a scuola ce ne sono almeno 5 ed essendo in un palazzo bisogna bussare prima al citofono e poi al campanello...

alla fine meglio il mei tai e giulio addosso... ma sono io impedita??

voi come vi organizzate?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 10, 2011 6:19 pm

E se sul passeggino ci caricassi adele e giulio nel mei tai (così pjuoi aprire il passeggino)
Hyla

Messaggio da Hyla » lun ott 10, 2011 6:20 pm

io porto uno zaino capiente , molto più comodo!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun ott 10, 2011 6:20 pm

Passeggino con dentro Marzia e apposita pedana agganciata dietro dove Lorenzo sta in piedi (per fortuna gli piace).

Quando si torna a casa Lorenzo fa le scale a piedi e Marzia in braccio.

Quando anche Lorenzo vuole fare le scale in braccio diventa una tragedia....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 10, 2011 6:23 pm

Si ecco per portare la rboa se non c'e' passeggino assolutamente zaino
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun ott 10, 2011 6:23 pm

Come France .
Santa pedana e santa rete porta roba sotto il passeggino.
Ora che Tommaso non sta più nella pedana , ci appoggio sopra eventuale borsa della spesa.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 10, 2011 6:24 pm

lenina ha scritto:E se sul passeggino ci caricassi adele e giulio nel mei tai (così pjuoi aprire il passeggino)
mi ritroverei a dover spingere il passeggino vuoto con una mano e tenere adele con l'altra... potrei una volta fuori tirare giù giulio, ma quello sul mei tai crolla immediatamente, basta solo che attraversi la strada e già dorme.

poi per il passeggino ci sono sempre le barriere architettoniche che, ci ho fatto caso a posta, sono infinite!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 10, 2011 6:27 pm

lenina ha scritto:Si ecco per portare la rboa se non c'e' passeggino assolutamente zaino
a questo devo provvedere, diciamo che per passeggiate veloci e brevi anche una borsetta piccola a tracolla non dà fastidio, ma due diventano scomode!

in paese ci siamo fatti tutte le vacanze in giro con il passeggino quasi sempre vuoto, lo portavamo perché poi adele spesso crollava, ma che rottura...
Rispondi