non vuole il latte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elis@
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 19, 2010 5:28 pm

non vuole il latte

Messaggio da Elis@ »

ciao ragazze,
ho bisogno del vostro aiuto. Il mio piccolo ha quasi un anno, fino ad oggi ha sempre bevuto il mio latte e a poco a poco abbiamo introdotto pappe e merende. Ad oggi lo allatto mattina, sera prima di nanna e notte.
Da qualche settimana ho notato che il mio latte è molto diminuito allora, come consigliato dalla pediatra ho provato con il latte artificiale... risultato:si rifiuta di prendere il biberon.
Il biberon lo usa per bere l'acqua, quindi ho pensato, non gli piacerà questo latte, provo il latte fresco intero diluito con acqua, ma nulla...
cosa mi consigliate di fare???
grazie


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina »

Lascia perdere il latte e dagli il tuo.
Perché pensi che sia diminuito?
La produzione di latte dipende da qaunto il bambino ne prende permettigli di ciucciare da te e ne prenderà quanto ne desidera.
Se il latte fosse davvero diminuito bsarebbe perché lui ne prende meno e allora significa che gli basta e non ne serve altro.
Quanto smetterà con il seno se non vorrà latte smetterà di berlo (come tutti i mammiferi uomo escluso)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza »

Ecco ti ha risposto Lenina, se lui ciuccia il latte c'è, se ciuccia tanto quanto un neonato ci sarà tanto latte, se ciuccia poco il tuo seno produrrà e si stabilizzerà sulle 3 poppate di cui ha bisogno il tuo cucciolo. Stai tranquilla e dagli il seno quando lo richiede.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5858
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia »

non è vero, il tuo latte non è diminuito, chiaro non c'è quella produzione che c'era nei primi mesi quando ciucciava a ritmi frenetici.
In questo momento anch'io come te allatto "poco", mia figlia ha quasi 15 mesi e ciuccia la mattina appena sveglia, il pomeriggio per fare il riposino e la sera sempre prima della nanna e qualche volta quando si sveglia la notte (raramente) ma ti assicuro che il latte c'è, e c'è proprio in base ai suoi bisogni....se non ci fosse niente perchè mai starebbe lì a ciucciare?
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 »

Gaia ha deciso di lasciare la tetta a 10 mesi..da allora non ha più bevuto latte!!non gli piace proprio ed ho provato in tutti i modi!!!tanto meno il bibe che veniva usato per fare il lancio del peso... :occhiodibue:
in compenso mangia molto formaggio e yogurt
secondo me come ti dicono le altre, fin quando allatti non preoccuparti la dose e la qualità sono quelli adatti al tuo bimbo!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A »

se vuoi un consiglio partendo dalla mia esperienza, continua a dargli il tuo e non pastrugnare con artificiali o vaccino.
io quando ho smesso il mio con flavio, più o meno a 11 mesi anche qua, ha smesso di bere latte del tutto. non c'è stato verso di dargliene uno diverso dal mio.
ha ripreso da circa un anno e quando dico che beve latte, vuol dire che ne beve sì è no 2 dita con i biscotti la mattina.
Elis@
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 19, 2010 5:28 pm

Messaggio da Elis@ »

grazie mille ragazze,
allora continuo con il latte di mamma.... come dice la mia ostetrica, la natura è perfetta, dobbiamo fidarci, e voi me lo avete ricordato.
Grazie.
Rispondi