Aiuto... non mi trovo più... non ci trovo più :(

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven ott 07, 2011 5:32 pm

OT: scusate i discorsi sconclusionati ma scrivo a "rate" sono a negozio.

OT2: le foto in firma sono bellissime sia tu che tua figlia siete veramente belle!


Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » ven ott 07, 2011 5:56 pm

LaManulella ha scritto:essendo io stata tirata su a pane e tv, non ho mai voluto metterci davanti la lelly... ora che ogni tanto le accendo rai yoyo non la guarda nemmeno sob!

@ penny: un grande abbraccio! :abbraccio:
giulia all'inizio ha cominciato guardando pippi callzelunghe, lei prima non la guardava eh, ha cominciato dopo l'anno.
nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » ven ott 07, 2011 9:19 pm

Io ti abbraccio,forte forte!Con il mio ometto non potevo nemmeno andare a fare la pipì poi ho trovato un rimedio:box,fogli e colori atossici e senza punta. Quando lo tiravo fuori da lì sembrava un quadro impressionista(nel senso che faceva impressione da quanto era colorato),ma almeno mezz'ora d'aria ce l'avevo! Anch'io sto lontano dai miei,e anche se ho i suoceri disponibilissimi(i miei angeli custodi)cmq,lui voleva me..poi ho conosciuto le voimamme e messo in pratica un pò di idee vostre.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » ven ott 07, 2011 9:34 pm

quoto tutte le mamme che ti hanno detto che poi va meglio. DAVVERO!
anche io e lucia siamo quasi sempre sole tutto il giorno, io e lei. Ma cerco di partecipare a qualche gruppo, al consultorio e con 2 mamme che ho conosciuto in piscina, cerco di fare amicizia anche con i sassi!!!!! :grsm:
Cmq poi quando camminerà andrà meglio, poi pian piano sapra esprimersi e farsi capire, i giochi diventeranno più divertenti x entrambe.
Forza! :abbraccio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven ott 07, 2011 9:53 pm

Manuuuuuuuuuuuu eccomi, meglio tardi che mai.....
Che dire, ti abbraccio sicuramente. Alberto e Isabella hanno la stessissima età e infatti anche Albi, pur rimanendo un bimbo tranquillo per la maggiore, passa un periodo che se siamo chiusi in casa, come oggi pomeriggio :occhiodibue: , sclera perchè si annoia e vorrebbe fare e fare ma ancora non sa gattonare. Lo metto sulla sua coperta con tutti i giochi e giochini e se vedo che inizia a perder la pazienza mi siedo con lui e ci gioco.

Non è facile anche perchè vorrebbe toccare tutto, pure la merda se potesse,
Imparasse a muoversi da solo forse andrebbe meglio. In ogni caso lo carico in macchina e usciamo, anche per andare da mia mamma. Almeno cambiamo location e qualcuno che se lo spupazza là c'è sempre. Fino a ieri al pomeriggio un passeggiata la facevamo sempre col passeggino, lo portavo ai giardinetti sull'altalena per i piccoli. purtroppo oggi è arrivato il freddo...
Ti abbraccio ancora, se hai bisogno chiamami che anche telefonicamente un po di compagnia possiamo farcela.

Ultima cosa. All'inizio mi faceva brutto portarlo al nido, ora che si è ambientato io al mattino quelle quasi 4 ore faccio in casa, cucino e.......cerco un lavoro....

Magari fa un tentativo e vedi cosa ti costerebbe
mammangi

Messaggio da mammangi » ven ott 07, 2011 10:10 pm

manu mi dispiace sentirti giù. posso solo dirti che ti capisco. capisco tutto. è dura. stare tutto il giorno con un bimbo piccolo che non sa parlare, risponderti, alla lunga ti logora.
soprattutto perché non sai che passerà. o meglio, sai che crescerà,ma non conosci i dettagli.
questo per dirti che io, paradossalmente, del terzo bimbo amo anche le coliche,amo tutto di lui che è così piccolo che mi sembra impossibile. perché so che durerà poco, in men che non si dica diventerà grande, tanto grande che non riuscirò più a tenermelo addosso.

secondo me hai si bisogno di una pausa. uno stacco anche solo x il cervello.
e allora lunedì vedi tua mamma, fatti aiutare. sarai più serena tu e anche lei.

se ti va ne possiamo anche parlare al telefono...tra un pianto ed uno strillo...
così ti racconto anche la storia di com'era Cicci e di come è cambiato, che dal cellulare mi viene un po' scomodo.

un abbraccio solidale.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » ven ott 07, 2011 10:23 pm

Maia ha nove mesi e,anche per lei,il paio di mesi che ha preceduto il gattonamento sono stati i peggiori..oltretutto non la riconoscevo più,prima era sempre sorridente e di buon umore,facevamo km in passeggino o nel mei tai,poi, d'un tratto,erano urla e pianti disperati,in braccio no,per terra no,in passeggino per carità!ora va molto meglio,gattona e la frustrazione è sparita!cerca dei diversivi (noi andiamo anche in bici!),approfitta di tua mamma,ben venga il girello e non sentirti nè in colpa nè inadeguata!un abbraccio
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven ott 07, 2011 10:28 pm

Manu fidati, le cose che pensi tu, le hanno pensate molte di noi, io per prima.

Compresi i sensi di colpa che ti assalgono perchè non ti senti una brava madre, per quel senso di inadeguatezza che senti.

Non isolarti, sul serio. Esci , vai a conoscere altre mamme, cerca dei punti di incontro con loro, parlane parlane parlane. La condivisione di certi sentimenti e sensazioni è molto molto importante.
Senza considerare che magari Isabella insieme ad altri bimbi potrebbe perdersi parecchio , anche solo a scrutarsi a vicenda.

un bacio
Rispondi