Taaaaanta tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 06, 2011 5:36 pm

la dottoressa in pediatria ne ha date 3 da 0,5.
Will pesa 13 kg.

Mi ha detto che se fossero ricapitate crisi nella stessa notte avrei dovuto fare solo l'areosol.
E se capitassero ora? Date anche il bentelan?


Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio ott 06, 2011 5:44 pm

Bene, anche io uso quella da 1mg, il problema è che la pediatra di base dice che è troppo, mentre il pediatra privato dice che va bene, e allora mi autoregolo io, e secondo me e i miei calcoli, va bene da 1mg per un bimbo che pesa 13 chili.
Gliela do mattina e sera e poi tolgo a scalare, e infatti dipo due giorni con cpr mattina esera, oggi l'ha presa solo di mattina, domani ne prenderà mezza, poi stop.
Si chicca, se ha crisi la puoi dare senza problemi, ricordiamoci che il cortisone non ha effetti collaterali rilevanti a breve termine, sono le somministrazioni prolungate e ripetute che portano effetti collaterali di diverso tipo, ma una compressa al momento del bisogno, non fa danni, può solo fare bene!!
La notte scorsa, mio figlio aveva difficoltà respiratorie enormi e tosse fortissima, allora gli ho dato la bentelan, e tempo cinque minuti è scomparso tutto e lui ha dormito sereno tutta la notte!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio ott 06, 2011 5:50 pm

Io in questi casi faccio tre volte al giorno aerosol con clenil o prontnal 1/2 fialetta, soluzione fisiologica 1cc e breva la posologia è sul bugiardino.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio ott 06, 2011 6:09 pm

chiccha ha scritto:la dottoressa in pediatria ne ha date 3 da 0,5.
Will pesa 13 kg.

Mi ha detto che se fossero ricapitate crisi nella stessa notte avrei dovuto fare solo l'areosol.
E se capitassero ora? Date anche il bentelan?
si puoi dare il bentelan anche oggi.
confermo che non ha effetti collaterali ecclatanti, filippo ha fatto per 50 giorni di fila bentelan tutti i giorni.
la dose è giusta, 3 compresse da 0,5 mg, oppure 1 compressa e mezza da 1 mg.
Rispondi