la pediatra e il sostituto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio ott 06, 2011 10:41 pm

marcellotta ha scritto:un pediatra privato ti costa quattro volte tanto
Esatto.


Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » ven ott 07, 2011 11:16 am

alla fine come hai risolto?
Luna

Messaggio da Luna » ven ott 07, 2011 11:29 am

sei sicura che il tuo ped abbia solo un sostituto??? qui quando uno non c'è tutti gli altri del distretto sono disponibili ( sono 4 o 5) e tu chiami quello che preferisci oppure in base agli orari di apertura più comodi....
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ott 07, 2011 11:31 am

Che significa che non si fa??
mi sono sentita dire proprio queste testuali parole, "che ci sono regole da rispettare".
Ne deduco che un pediatra del SSN quindi non puó visitare bimbi non propri in termini di "pazienti" (quantomeno a livello di norme e procedure, poi il buon cuore é un´altra cosa!).
Il pediatra privato quindi é un´altra cosa ???

scusate la domanda idiota, ma non mi ero mai posta il problema
Luna

Messaggio da Luna » ven ott 07, 2011 11:33 am

il mio pediatra del SSN un pomeriggio a settimana fa visite da "pediatra privato" a bambini che ovviamente non sono nelle sue liste
credo che sia del tutto lecito ( anche perchè lui non mi sembra untipo da cose illegali)
tra l'altro è molto bravo e ci vanno in tanti.....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 07, 2011 11:37 am

mamyluna ha scritto:sei sicura che il tuo ped abbia solo un sostituto??? qui quando uno non c'è tutti gli altri del distretto sono disponibili ( sono 4 o 5) e tu chiami quello che preferisci oppure in base agli orari di apertura più comodi....
Da noi quando non c'è la pediatra di solito viene un'altro/a che visita nel suo studio con gli stessi suoi orari.
Di rado il sostituto visita in uno studio diverso.

mamyluna ha scritto:il mio pediatra del SSN un pomeriggio a settimana fa visite da "pediatra privato" a bambini che ovviamente non sono nelle sue liste
credo che sia del tutto lecito ( anche perchè lui non mi sembra untipo da cose illegali)
tra l'altro è molto bravo e ci vanno in tanti.....
Probabilmente è un pomeriggio in cui non visita i suoi pazienti e chi va paga la visita.
A me sembrava che non si potesse più fare, cioè si doveva scegliere se lavorare per il ssn oppure privatamente, ma probabilmente mi sbaglio.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ott 07, 2011 11:41 am

babyrizzo ha scritto:mi sono sentita dire proprio queste testuali parole, "che ci sono regole da rispettare".
Ne deduco che un pediatra del SSN quindi non puó visitare bimbi non propri in termini di "pazienti" (quantomeno a livello di norme e procedure, poi il buon cuore é un´altra cosa!).
Il pediatra privato quindi é un´altra cosa ???

scusate la domanda idiota, ma non mi ero mai posta il problema
Eh infatti, continuo a non capire. A meno che i pediatri privati siano quelli che non fanno ambulatorio con la mutua, forse è così...ma il mio ad esempio lavora in ospedale anche se non lavora come pediatra della mutua. Boh, che complicazioni! :mumble:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ott 07, 2011 12:08 pm

A meno che i pediatri privati siano quelli che non fanno ambulatorio con la mutua, forse è così
secondo me é cosí!
Rispondi