ADISTEROLO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patty73

ADISTEROLO

Messaggio da Patty73 » gio ott 06, 2011 3:19 pm

Ciao mamme, oggi al pediatra ho parlato della mia preoccupazione.. sofia domani compirà 16 mesi ancora non cammina. Da un mese gattona ma di camminare non ne vuole sapere. Lui mi ha detto di provare a darle mezza fiala alla settimana di "adisterolo" farmaco che fissa la vitamina A alle ossa. Mi ha anche prescritto una visita di controllo fisiatrica. Mi ha fatto delle domande: se davanti ad un tavolino cerca di sollevarsi (lei ci prova ma non ce la fa ed è una gran fifona), però nella culla si alza e si muove tenendosi alla sbarra. Le ha toccato la fontanella..diceva che bisogna capire se è solo questione di pigrizia, di pesantezza..non sembrava eccessivamente preoccupato..ma io si ormai questa cosa mi mette molta ansia.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 06, 2011 3:22 pm

Patty73 ha scritto:Ciao mamme, oggi al pediatra ho parlato della mia preoccupazione.. sofia domani compirà 16 mesi ancora non cammina. Da un mese gattona ma di camminare non ne vuole sapere. Lui mi ha detto di provare a darle mezza fiala alla settimana di "adisterolo" farmaco che fissa la vitamina A alle ossa. Mi ha anche prescritto una visita di controllo fisiatrica. Mi ha fatto delle domande: se davanti ad un tavolino cerca di sollevarsi (lei ci prova ma non ce la fa ed è una gran fifona), però nella culla si alza e si muove tenendosi alla sbarra. Le ha toccato la fontanella..diceva che bisogna capire se è solo questione di pigrizia, di pesantezza..non sembrava eccessivamente preoccupato..ma io si ormai questa cosa mi mette molta ansia.
se nella culla si alza da sola e stà in piedi credo sia un buon segno no?
ma Sofia per caso è caduta in passato? potrebbe essere che ha semplicemente paura di cadere?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 06, 2011 3:23 pm

Io so che prima dei 18 mesi non si interviene nemmeno con la preoccupazione, perché è normale, e non è un ritardo.
Patty73

Messaggio da Patty73 » gio ott 06, 2011 3:34 pm

mammamartina ha scritto:se nella culla si alza da sola e stà in piedi credo sia un buon segno no?
ma Sofia per caso è caduta in passato? potrebbe essere che ha semplicemente paura di cadere?
Caduta dal letto un 3 volte purtroppo..ma mai mentre tentava di mettersi in piedi da sola. Tipo ieri l'ho messa poggiata al muro di fronte a me e le rideva mentre stata dritta da sola, poi l'ho messa al centro della stanza (quindi zero appoggi) e se la lasciavo lei immediatamente chiudeva gli occhi perchè credeva di cadere!
Patty73

Messaggio da Patty73 » gio ott 06, 2011 3:36 pm

Sheireh ha scritto:Io so che prima dei 18 mesi non si interviene nemmeno con la preoccupazione, perché è normale, e non è un ritardo.
Pure io sapevo questo...ma sai tutti mi ripetono ma come mai ancora non cammina.. e bla bla. Praticamente dopo di lei sono nati 3 figli di cugini...loro camminano da un pezzo..e allora è un continuo ripetere come mai lei no...ufffa
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio ott 06, 2011 3:39 pm

io ti posso consolare.
giulia ha iniziato a camminare a 19 mesi, a 16 mesi non teneva nemmeno le gambe tese se la tenevi per le braccia, le fletteva in avanti (riflesso della bambola mi pare si chiami). Poi un giorno si è alzata ed è partita senza avvisare nessuno. Aspetta è ancora troppo presto per preoccuparsi.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 06, 2011 3:39 pm

Patty73 ha scritto:Caduta dal letto un 3 volte purtroppo..ma mai mentre tentava di mettersi in piedi da sola. Tipo ieri l'ho messa poggiata al muro di fronte a me e le rideva mentre stata dritta da sola, poi l'ho messa al centro della stanza (quindi zero appoggi) e se la lasciavo lei immediatamente chiudeva gli occhi perchè credeva di cadere!
credo che tutto sia spiegato qui. ha semplicemete bisogno di tempo.

a che ti dice come mai non cammina tu rispondigli che ognuno ha i suoi tempi!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio ott 06, 2011 3:40 pm

Patty73 ha scritto:Pure io sapevo questo...ma sai tutti mi ripetono ma come mai ancora non cammina.. e bla bla. Praticamente dopo di lei sono nati 3 figli di cugini...loro camminano da un pezzo..e allora è un continuo ripetere come mai lei no...ufffa
lei camminerà quando è pronta, se i cugini camminano già pazienza.
Rispondi