Cosa darle per la tosse?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Xain
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 77
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:33 pm
Contatta:

Cosa darle per la tosse?

Messaggio da Xain » gio ott 06, 2011 7:54 am

Matilde da ieri sera ha dei colpi di tosse, non frequenti, ma quando capitano sono abbastanza forti, diciamo "catarrosi", a volte faceva anche fatica a respirare. Li ha avuti anche stanotte mentre dormiva.

C'è qualcosa che possiamo darle per far calmare questa tosse e farla respirare un pò meglio?


asolina

Messaggio da asolina » gio ott 06, 2011 7:56 am

io ho preso la bava di lumaca e mi son trovata benissimo.
poi se serve qualcosa di più strong la mia ci dava per superare le notti il levotuss in gocce.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio ott 06, 2011 8:19 am

Se il catarro è quello che scende dal naso e la tosse interessa solo le prime vie respiratorie (senza coinvolgere i bronchi)uso lo sciroppo fluirex e lavaggi nasali. Nell'altro caso sentirei il pediatra.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 06, 2011 8:20 am

Lavaggi nasali e umidificatore.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio ott 06, 2011 8:38 am

lavaggi nasali (o aresol con fisiologica se non se li fa fare, come il mio), umidificatore in camera (o anche panni bagnati stesi), materasso rialzato con cuscino, tenere a portata un termos con camomilla zuccherata da farle bere un pochino quando comincia a tossire ed evitare che si irriti la gola e la tosse persista. Durante la giornata bere il + possibile.
Le gocce di LEVOTUSS le tengo per i casi estremi di tosse secca e stizzosa durante la notte.
questo é quello che faccio io in questi casi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 06, 2011 8:48 am

Nulla di vostra iniziativa.
Se sembra faticare a respirare deve vederla il pediatra per escludere broncospasmo (la tosse catarrossa al contrario di quella secca non deve assolutamente essere sedata ne in modo naturale ne con medicinali)
Silvia

Messaggio da Silvia » gio ott 06, 2011 8:52 am

a proposito, mi sembra che marco abbia la tosse, solo non capisco se è il reflusso...che fooo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 06, 2011 8:58 am

Silvia ha scritto:a proposito, mi sembra che marco abbia la tosse, solo non capisco se è il reflusso...che fooo?
Fallo auscultare silvia.
Comunque una tosse leggera e non insistente non preoccupa valuta anche un po' (sti minori con i fratelli in comunità qualche virus da combattere lo hanno)
Rispondi