Tommy e la cacca in solitario!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Tommy e la cacca in solitario!

Messaggio da perlina » mer ott 05, 2011 6:12 pm

Vi racconto questa cosa!
Mio figlio Thomas, due anni e mezzo precisi, ha ormai tolto il pannolino, tranne la notte che ancora non riece a trattenesli, salvo casi rari.
Ebbene, non ha mai avuto problemi nel fare la cacca o la pipì e ha imparato molto velocemente ad usare il vasino.
Ora sono quattro giorni che succede questa cosa: la pipì la fa sempre senza problemi, si fa accompagnare in bagno, abbassare le mutandine, poi io aspetto che finisca, svuotiamo il vasino e lui tira lo scarico, e la fa senza problemi con tutti.
Per la cacca invece, sono quattro giorni che ha un pò di difficoltà a farla, la fa, ma è un pò stitico la fa dura dura e si deve sforzare un bel pò, poverino, si fa rosso rosso!!
Inoltre, e qui sono perplessa, si fa accompagnare solo ed esclusivamente da me, si siede sul vasino, ma non vuole che nessuno stia con lui, inizia a dire "VIA!! IO SOLO!! PORTA! CHIUDI PORTA!!!"
Insomma, me ne caccia e devo pure chiudere bene la porta e nessuno deve osare entrare!!
Appena finisce, mi chiama per farsi pulire e lavare....poi, come di rito, buttiamo la cacca, la salutiamo e lui tira lo scarico!
Ah, e inoltre, ogni volta deve mettersi col vasino sotto al lavello in muratura, ben riparato e nascosto, se nò non la fa!!
Oggi è stato buoni venti minuti seduto sul vasino, solo soletto in bagno a "creare"!!
Io lo spiavo, e lo vedevo fermo fermo, immobile e concentrato!! Che tenerezza!
Pudore? Fissazione? Ansia?? Paura? Boh??
Che ne dite??


Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer ott 05, 2011 6:48 pm

Ppppppssssssss.......
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » mer ott 05, 2011 8:59 pm

Ciao, anche Andrea ha sempre fatto così, anche quando si porta il vasino in soggiorno ci dice sempre "non guardatemi". Se poi usa il wc chiude sempre la porta e mi chiama solo quando ha finito....credo sia solo voglia di privacy, per concentrarsi. Per la pipì invece non c'è problema....la fa ovunque con chiunque.
Rispondi