Secondo voi è giusto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer ott 05, 2011 6:07 pm

Innanzitutto che sia stata la nonna a farle lezioni di sessuologia.
E poi il fatto che Vale non ha mai chiesto niente, è lei che si diverte a farle lezioni...

Lei si diverte a farle vedere come fa il nonno quando fa la pipì, ma a dire il vero a Vale la cosa non ha mai suscitato interesse, e io volevo solo aspettare i suoi tempi.
E poi mi da fastidio che va in giro a fare il gesto del nonno che fa pipì.
Insomma, a me ha dato fastidio, sarò sbagliata io...



Mati, lei ha 2 anni e mezzo.
A me mi vede sempre nuda, il papà invece è sempre stato più pudico, non si è mai fatto vedere, ma ovviamente visto che si trattava di SUA madre, non gli ha dato fastidio.


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer ott 05, 2011 6:08 pm

Sheireh ha scritto:Non credo che la nonna gliel'abbia detto senza che fosse arrivata una curiosità specifica da parte della bambina (forse proprio in relazione al cugino).

Tu non gliel'avevi ancora spiegato?
Figurati She, il cuginetto lo vede una volta l anno e ha 16 anni eh....
E giuro che a Vale non è mai venuta curiosità, non avendo visto il padre nudo forse.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 05, 2011 6:12 pm

Ehmm.. No, non credo che abbia visto il cugino fare la pipì, hahaahaha!!

E' che tu l'hai chiamato cuginetto, ci hai tratte in inganno!
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer ott 05, 2011 6:22 pm

Guarda, secondo me, non c'è niente di male a vedere i genitori nudi, soprattutto prima di una certa età!!
POi, intorno ai tre anni e mezzo, credo, bisogna iniziare ad insegnare un pò di pudore e magari inizia a diventare giusto che il papà cerchi di non farsi vedere nudo dalla femminuccia e viceversa, ma senza forzature, in modo spontaneo...
Ma a due anni è davvero presto!!
se la bimba ha avuto una curiosità, la nonna ha speogato bene, in modo semplice e logico.
Se invece, come credi tu, sia partito di sua iniziativa, il tuo fastidio lo capisco.....
Poerò è giusto che la piccola inizia capire che maschietti e femminucce sono diversi!!
Giorni fa mio figlio di due anni e mezzo, entrò in bagno mentre io facevo la doccia, mi guardò le parti intime molto perplesso, dicendo "mamma, ma pisellino dov'è :eeeeeeeeeee. ????"
Io ho cercato di spiegargli un pò la differenza, mentre lui cantava "mamma no pisellinoooooooo :cisssss: !!!!"
Quante risate!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 06, 2011 3:01 am

Oddio, il fastidio nel Replicare il gesto del nonno che fa pipì fa parte dei tabù degli adulti, di certo non ha lo stesso significato per lei, probabilmente è sullo stesso piano dell'impastare gli gnocchi per dire, una scoperta interessante punto.
In fondo la nonna ha dato nozioni corrette, che tu potrai integrare se vale lo richiedesse.

Will ad esempio sa di avere il pisello, qualche settimana fa stavamo per fare la doccia io e lui, mi guarda e fa "mamma pisello", gli ho spiegato che io non ho il pisello ma la patatina, al che controlla bene e replica "mamma picco ( piccolo ) pisello!!" aveva ragione lui!! Si riferiva al clitoride e io ai suoi occhi avevo detto una cosa non vera, quindi gli ho dato ragione ma ho aggiunto che a differenza del suo, il mio non ha il buchino per fare la pipì.
Questo per dire che i nostri figli sono senza malizia e noi dovremo mettere da parte la nostra di aduli quando ci rapportiamo con loro.
Rispondi