AS e mal di pancia: come la mettiamo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

AS e mal di pancia: come la mettiamo?

Messaggio da Marialisa » mer ott 05, 2011 3:06 pm

Non mi trovo...
Ho Samu che inizia a spizzicare quello che mangiamo noi e mi ritrovo con un bimbo nervoso più del solito, che smania e non dorme finché non riesce a fare cacca o puzzette...
Gli vengono proprio i sudori freddi...
(ed adesso non fa cacca dura, eh!)

Certo con l'autosvezzamento non posso valutare esattamente cosa possa dargli fastidio...
Come sarebbe meglio procedere?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 05, 2011 3:09 pm

In realtà e' probabile sia semplicemente disturbato dalla nuova consistenza che anche se non dura e' più difficile da gestire (capita con il passaggio ai solidi di tutti i tipi).
Se ne mangia tante prova a diminuire le fibre
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ott 05, 2011 3:16 pm

No, leni, sono davvero assaggini micro...

È che ho sempre il dubbio che comunque questo problema ce l'avesse a prescindere dal cibo solido,
voglio dire che i mal di pancia li aveva (ed ha) anche solo col mio latte...

Devo riprovare a escludere i latticini di nuovo?
Considera che non li mangio quasi mai.

Cos'altro può essere?? (al di fuori dell'AS)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 05, 2011 4:08 pm

Marialisa ha scritto:No, leni, sono davvero assaggini micro...

È che ho sempre il dubbio che comunque questo problema ce l'avesse a prescindere dal cibo solido,
voglio dire che i mal di pancia li aveva (ed ha) anche solo col mio latte...

Devo riprovare a escludere i latticini di nuovo?
Considera che non li mangio quasi mai.

Cos'altro può essere?? (al di fuori dell'AS)
anche nulla.
Spesso i bimbi faticano a imparare a gestire bene l'espulsione delle feci.
Lorenzo ci ha messo parecchio per dire
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ott 05, 2011 4:28 pm

lenina ha scritto:anche nulla.
:sticazzi:

Chiara e concisa! :-D

Mi devo continuare a sorbire il figlio nevrotico e sempre appiccicato...

:tettonaesaurita:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer ott 05, 2011 4:40 pm

guarda che l'appiccicume prescinde dal mal di pancia, nel senso che adele faceva cacca sempre e senza problemi più volte al giorno, aveva un po' di reflusso verso sera e solo dopo i tre mesi ed è cresciuta bimba cozza, attaccata alla tetta in modo morboso...

giulio invece ha reflusso, rigurgita latte cagliato che è un piacere, fa cacca quando se ne ricorda ;OP anche ogni 4gg, se non la fa ed è troppo pieno rigurgita di più, si contorce e fa aria ad ogni puzzetta è un pianto (e sono letali!!) eppure dorme pacificamente da solo, vuole il contatto visivo, ma non è cozza come adele, ciuccia solo per mangiare ed anche lì ce ne vuole prima che ti faccia capire che ha fame!

mi sono però ricordata che adele è stata malissimo il giorno della sua prima pappa (come da svezzamento classico) mal di pancia atroce e non riusciva a dormire... durato un pomeriggio e poi non ha più voluto pastina!

secondo me devi pazientare...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ott 05, 2011 5:54 pm

Alessia M. ha scritto:guarda che l'appiccicume prescinde dal mal di pancia, nel senso che adele faceva cacca sempre e senza problemi più volte al giorno, aveva un po' di reflusso verso sera e solo dopo i tre mesi ed è cresciuta bimba cozza, attaccata alla tetta in modo morboso...

giulio invece ha reflusso, rigurgita latte cagliato che è un piacere, fa cacca quando se ne ricorda ;OP anche ogni 4gg, se non la fa ed è troppo pieno rigurgita di più, si contorce e fa aria ad ogni puzzetta è un pianto (e sono letali!!) eppure dorme pacificamente da solo, vuole il contatto visivo, ma non è cozza come adele, ciuccia solo per mangiare ed anche lì ce ne vuole prima che ti faccia capire che ha fame!

mi sono però ricordata che adele è stata malissimo il giorno della sua prima pappa (come da svezzamento classico) mal di pancia atroce e non riusciva a dormire... durato un pomeriggio e poi non ha più voluto pastina!

secondo me devi pazientare...
Argh.


Lui è un mix dei due...

A-ri-arghhh!!
Rispondi