coloreria

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
swanky

coloreria

Messaggio da swanky » mer ott 05, 2011 12:18 pm

salve a tutte.. vorrei chiedervi un parere. sto per avere un maschietto e naturalmente avendo già due femminucce ho tutto rosa..
ciò che volevo chiedere è se secondo voi usare cooreria per tingere le copertine, il paracolpi e il piumone del lettino potrebbe essere tossico.
Non mi va di comprare un altro coordinato per lettino perchè ne ho due (tutti sul rosa) quindi pensavo di ambiargli colore ma ho paura che potrebbe far male al piccolo.. secondo voi?
grazie


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer ott 05, 2011 12:20 pm

Oddio non saprei... io non credo che sia tossico e poi puoi rilavarlo magari con qualche additivo tipo Napisan... però magari non so quanto possano venir bene colorati con la coloreria...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 05, 2011 12:21 pm

Alais ha scritto:Oddio non saprei... io non credo che sia tossico e poi puoi rilavarlo magari con qualche additivo tipo Napisan... però magari non so quanto possano venir bene colorati con la coloreria...
Semmai fa peggio il Napisan :cisssss:

Comunque, boh, sicura che vengano bene cose di questo genere?
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer ott 05, 2011 12:28 pm

Sheireh ha scritto:Semmai fa peggio il Napisan :cisssss:

Comunque, boh, sicura che vengano bene cose di questo genere?
si, vengono bene. Io ho tinto un paracolpi, anche si blu chiaro sul rosa diventa tendente al lilla....
io non mi ero nemmeno posta il problema.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer ott 05, 2011 12:29 pm

Sinceramente lascerei tutto rosa piuttosto che usare cose chimiche su tessuti con cui poi il bimbo starà a stretto contatto, anche perchè è più che altro biancheria da casa se non ho capito male, quindi chi la dovesse vedere saprebbe già comunque che è un maschietto :ehehe:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 05, 2011 12:49 pm

il colore di coloreria viene "rilasciato" solo quando il capo è bagnato e per i primi lavaggi.

io non lo farei semplicemente perchè temo vengano troppo scuri e mi farebbe tristezza una biancheria così colorata.
Rispondi