Alberto il cibo e il nido (lungo)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer ott 05, 2011 10:03 pm

per il discorso dei giochini devi cercare di capire meglio se loro li usano per distrarlo e poi forzarlo a mangiare oppure se semplicemente lui ha fame, ma è anche troppo preso da altro per voler mangiare.

magari dico una bestialità, ma con adele non c'è verso da sempre lei mangia se contemporaneamente può fare altro è come se il tempo di mangiare per lei fosse tempo perso e sottratto ad altro.

da ieri va a scuola e lì so che ha mangiato ieri da sola la pasta ed oggi che pasta non ne ha voluto una banana ed una mela... so che comunque non la forzano.


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer ott 05, 2011 11:41 pm

No Ale, non lo forzano. Gli danno un giochetto in mano e lui apre la bocca e mangia. Però oggi non m'è piaciuta la frase che hanno adoperato. "Gli diamo un giochetto in mano e lui neanche se ne accorge che mangia."

??????
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer ott 05, 2011 11:58 pm

viola mi pare una frase buttata lì, adele è vero che aveva sempre un gioco o altro da fare, ma appena non aveva più fame smetteva di aprire la bocca e non c'era verso di farle cambiare idea quindi si capiva che mangiava per fame!!!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio ott 06, 2011 11:08 am

Ah quando si stava meglio in regime di allattamento esclusivo!!!!

:cisssss: :cisssss:
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » gio ott 06, 2011 1:23 pm

Viola, posso dirti che Dario non ha mai e dico mai chiesto qualcosa da mangiare :red:
E anche noi, quando proviamo a dargli da mangiare, spesso dobbiamo intrattenerlo con un giochino sennò nel seggiolone non ci starebbe nemmeno un minuto e questo accade anche quando sta a tavola con noi (in quel caso gli diamo da giocare posate o mestoli ecc.).. lo so, anche a me è una frase che fa rabbividire quella "così mangia e non se ne accorge", è quello contro cui combatto dall'inizio dello svazzamento ma se non facessi così Dario farebbe allattamento esclusivo al seno... cosa che poi in effetti fa, perchè rifiuta qualsiasi cosa..
Hai ragione, che bello quando potevamo allattarli soltanto al seno!
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio ott 06, 2011 1:37 pm

ma che c'è di grave a farli giocare mentre mangiano? mi pare normale che si annoino a star li a guardarci in faccia mentre li imbocchiamo e che preferiscano giocare....
io da sempre do in mano un librino all'ale ( sempre lo stesso se no son scenate -.- ) e intanto la imbocco...
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » gio ott 06, 2011 1:49 pm

Il fatto è che mi piacerebbe che mettesse la sua volontà in quello che fa e non subisse la mia in maniera passiva...
Vorrei che fosse partecipe, basterebbe anche solo il tempo necessario per mangiare, di certo non pretendo che stia ore e ore a tavola come un adulto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 06, 2011 2:09 pm

Fra&Ale ha scritto:ma che c'è di grave a farli giocare mentre mangiano? mi pare normale che si annoino a star li a guardarci in faccia mentre li imbocchiamo e che preferiscano giocare....
io da sempre do in mano un librino all'ale ( sempre lo stesso se no son scenate -.- ) e intanto la imbocco...
C'e' che comunque mangiare diventa un atto completamente passivo e non controllato da loro.
Sarebbe importante che partecipassero al loro pasto non credi?
A quel punto e' meglio che gtiochino con degli alimenti (e magari fra un boccone e l'altro li assaggino anche)
Rispondi