Galateo tra cuccioli...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Galateo tra cuccioli...

Messaggio da pala4ever » mar ott 04, 2011 1:54 pm

Sabato prox Bubino festeggia i suoi 5 anni.
Adesso è dei grandi e in classe sono circa 26 bimbi. Lui va d'accordo con tutti, esclusi 3 o 4 che semplicemnete non calcola. Ha poi amichetti storici e 2 cuginetti. Se sto dietro a lui dovrei invitare 30 bimbi.... :eeeeeeeeeee.
Il che non sarebbe un problema in quanto facciamo la festa in un baby parking quindi preparano loro, puliscono loro, i genitori non ci sono, non tutti almeno.
Ma sarebbe un problema prettamente economico...mi verrebbe a costare una fortuna. Ho calcolato che arrivo a max 24 bimbi....
Ora,gli amichetti storici e cugini non si toccano, quelli della materna sì.
Visto che i biglietti d'invito li consegno alle maestre questa sett. e loro li invìfilano nello zainetto.....è proprio brutto brutto che alcuni bimbi siano esclusi? A quest'età secondo voi ne parlano già delle feste? Tipo tu sì io no???


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar ott 04, 2011 1:57 pm

io ho sempre lasciato scegliere i miei figli chi invitare o meno.
mai hanno invitato l'intera classe, tu consegna alle maestre gli inviti con i nomi dei bimbi invitati. Le maestre discretamente inseriscono nella tasca del grembiule l'invito solo agli interessati. Da me funziona così.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar ott 04, 2011 1:58 pm

e si..ci fanno già caso...
però secondo me, se sono "poco amici" gli passa in fretta...
mica sei ricca, eh?! salva capre e cavoli e invita quelli che decidete tu ed il pupo fino ad arrivare a 24...
che carine le maestre che fanno questa cosa per evitare davanti ai bimbi...

non ti sentire in colpa, la vita è fatta tutta di scelte...
:smile:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar ott 04, 2011 2:05 pm

ok allra vado tranquilla...è che lui si allarga...chissà da chi ha preso :filufilu:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar ott 04, 2011 2:16 pm

pala4ever ha scritto:ok allra vado tranquilla...è che lui si allarga...chissà da chi ha preso :filufilu:
:ahahaha:

s'allarghi pure stando dentro i 24 invitati...sarà (anche) divertente vederlo scegliere.... :ok:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 04, 2011 2:29 pm

Da noi le maestre danno l'invito solo se è rivolto a tutta la classe.
Se invece vuoi far scegliere, ti arraingi fuori da scuola, magari telefonando alle mamme degli interessati.

E secondo me è giusto così, certo che a quest'età si guardano, specialmente se si tratta di feste.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar ott 04, 2011 2:41 pm

MatifraSo ha scritto:Da noi le maestre danno l'invito solo se è rivolto a tutta la classe.
Se invece vuoi far scegliere, ti arraingi fuori da scuola, magari telefonando alle mamme degli interessati.

E secondo me è giusto così, certo che a quest'età si guardano, specialmente se si tratta di feste.
giusto se sei in una classe di 15 bimbi, oppure se hai un posto per 40 bambini!!!!! :cisssss:
noi al baby parking paghiamo un botto e un posto e tempo per 40 bimbi io non ce l'ho.....oppure dovrei fare 3 feste....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 04, 2011 2:43 pm

Giusto se vuoi che se ne occupi la scuola, intendo.

Non è compito della maestra rispondere ad un bambino che chiede "perchè a me il biglietto non lo dai?".
Rispondi