consiglio omeopatico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

consiglio omeopatico

Messaggio da Mami » mar ott 04, 2011 11:47 am

stamattina andrea, dopo solo una settimana di materna, si è svegliato
con un pò di tosse catarrosa e ho cominciato a dargli lo sciroppo stodal.
da fine agosto ho iniziato oscillococcinum una volta a settimana.
voi conoscete qualcosa di omeopatico con cui poter fare areosol?
magari anche da associare alla fisiologica?

grazie


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ott 04, 2011 11:51 am

aurora non accetta l'aerosol, e quando la tosse è dovuta al catarro che dal naso le scende in gola faccio solo dei lavaggi un pò più frequenti con la soluzione marina in spray
elle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:40 pm

Messaggio da elle » mar ott 04, 2011 11:51 am

secondo il mio pediatra la fisiologica da sola va già bene, secondo l'ultimo numero di UPPA molto semplicemente qualunque cosa con l'aerosol non fa molto...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar ott 04, 2011 12:05 pm

si, sono anche io abbonata ad uppa e l'ho letta questa cosa....

ma io ho notato che facendo areosol un pò di risultati positivi con andrea
li ho sempre ottenuti quindi visto che lo fà volentieri davanti un cartone anche 10/15 minuti continuerò ad utilizzarlo....per ora solo con fisiologica oppure quando la situazione è più critita con fluibron ( per guarire da una brutta bronchite a fine agosto abbiamo usato anche prontinal)...

anche io uso spray nasale della libenar ... quando anche il nasino è intasato...

per ora però solo tosse...vediamo alle 13 quando lo vado a prendere
(stiamo facendo inserimento)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ott 04, 2011 12:06 pm

elle ha scritto: secondo l'ultimo numero di UPPA molto semplicemente qualunque cosa con l'aerosol non fa molto...
non saprei sai...la pediatra di Auri dice che sotto una certa età in cui i bimbi non collaborano l'aerosol è praticamente inutile...

noi siamo stati fortunati che la nostra tosse non ha mai interessato i bronchi quindi bastavano i lavaggi nasali.

però mi chiedo se un neonato di qualche mese si becca una brionchiolite credo che altro non resti che provare l'aerosol....
sto divagando è vero, adesso cerco di recuperare il numero di UPPA, mi è scaduto l'abbonamento
fineOT
elle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:40 pm

Messaggio da elle » mar ott 04, 2011 12:07 pm

mah anche io in effetti ho sempre notato benefici con l'aerosol, ma sempre e solo con la soluzione fisiologica, non ci ho mai aggiunto medicinali, effetto placebo? mah!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar ott 04, 2011 12:08 pm

anche io non ho il giornale perchè sono a lavoro...mi ricordo anche che ci fosse scritto che in alcuni stati europei non sappiano neanche cosa sia l'areosol....
però non ricordo quali....lo leggo sempre prima di svenire nel letto la sera....
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar ott 04, 2011 12:11 pm

In germania mi sembra non si usi.
Per Alice è assolutamente indispensabile, è un attimo che una semplice tosse passi a bronchite o peggio e con l'erosol ci siamo evitate molti antibiotici.

Aboca ha fialette di propoli che si possono utilizzare in aerosol sempre insieme alla fisiologica
Rispondi