consiglio omeopatico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar ott 04, 2011 12:11 pm

elle ha scritto:mah anche io in effetti ho sempre notato benefici con l'aerosol, ma sempre e solo con la soluzione fisiologica, non ci ho mai aggiunto medicinali, effetto placebo? mah!
a me l ho prescritto - il fluibron- lo scorso anno il pediatra quando abbiamo iniziato il nido
(andrea ha frequentato solo l'ultimo anno)...un disastro...era sempre raffreddato, pieno di catarro ...tosse...non sò quante rinofaringiti ci siamo fatti....praticamente l'areosol l'abbiamo abbandonato poco lo scorso inverno....


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar ott 04, 2011 12:13 pm

Mammatitta ha scritto:In germania mi sembra non si usi.
Per Alice è assolutamente indispensabile, è un attimo che una semplice tosse passi a bronchite o peggio e con l'erosol ci siamo evitate molti antibiotici.

Aboca ha fialette di propoli che si possono utilizzare in aerosol sempre insieme alla fisiologica
si, esatto, in germania...ora ricordo

chiederò in erboristeria per fialette aboca...grazie
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ott 04, 2011 12:50 pm

Allerbron biosterine fiale per aerosol 5ml
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer ott 05, 2011 9:04 am

misspurple ha scritto:Allerbron biosterine fiale per aerosol 5ml
grazie. ieri sono andata in erboristeria e ho comprato delle fialette per areosol
che mi han detto siano molto efficaci....non ricordo la marca...le proverò....
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer ott 05, 2011 10:13 am

Mamisilvia ha scritto:grazie. ieri sono andata in erboristeria e ho comprato delle fialette per areosol
che mi han detto siano molto efficaci....non ricordo la marca...le proverò....
Io uso quelle e vanno bene. Ne avevo provato un altro tipo, fitoterapico, a base di semi di pompelmo ma non ricordo il nome :mumble: Ce ne sono diversi tipi comunque, mi pare anche la calendula in fisiologica di Guna o una cosa del genere, ma non vorrei dire una cavolata. Purtroppo da noi in farmacia non sono così competenti e spesso non conoscono questi prodotti, quindi non li propongono
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer ott 05, 2011 10:20 am

Ho trovato, era pulsatilla comp. + mucosa comp., la calendula dove l'ho pescata?? :mumble:
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer ott 05, 2011 10:32 am

misspurple ha scritto:Io uso quelle e vanno bene. Ne avevo provato un altro tipo, fitoterapico, a base di semi di pompelmo ma non ricordo il nome :mumble: Ce ne sono diversi tipi comunque, mi pare anche la calendula in fisiologica di Guna o una cosa del genere, ma non vorrei dire una cavolata. Purtroppo da noi in farmacia non sono così competenti e spesso non conoscono questi prodotti, quindi non li propongono

si, quelle che ho comprato ieri sono a base di semi di pompelmo ed altro....
abbiamo fatto ieri il primo aerosol utilizzandole...vedremo....
Rispondi