Non mangia!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Non mangia!

Messaggio da Viola » lun ott 03, 2011 4:27 pm

Alberto è in sciopero della fame, ma non della tetta!
E' un periodo che lo metto a tavola e se fa due bocconi è tanto. Anche all'asilo oggi ha fatto scena muta, tant'è che le maestre mi hanno chiamato.

E' stato male e nel giro di poco si vedono altri 2 denti all'orizzone, ne ha messi 3 già. Può esser collegato vero?

Non sono molto preoccupata finchè prende il mio latte ma ho il fiato sul collo da parte del papà che va in "ansia" se non lo vede mangiar cibi solidi...
L'unica cosa che mi rompe è che comunque il buono pasto all'asilo lo ritirano lo stesso!

Che faccio? Calma, gesso e............ tetta?


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun ott 03, 2011 4:31 pm

Calma, gesso e tetta è una strategia geniale :cisssss: se per il resto ti pare l' Alby di sempre direi di sì!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 03, 2011 4:35 pm

hanno periodi in cui mangiano molto meno è normale

E continuo a ricordare che ci sono bimbi di pari età sanissimi che non hanno MAI mangiato ancora :D
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun ott 03, 2011 4:36 pm

Certo che non sentirsi bene può influire, aggiungici che ancora trova nel seno tanta rassicurazione.....eh sì, nutrimento per il corpo e per la mente.


Tutto ciò si unisce ai tanti rallentamenti, stop and go del periodo dello svezzamento naturale e direi che proprio non hai niente da preoccuparti.

Il seno e il latte sono ancora il suo nutrimento principale!!!!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun ott 03, 2011 4:49 pm

lenina ha scritto:hanno periodi in cui mangiano molto meno è normale

E continuo a ricordare che ci sono bimbi di pari età sanissimi che non hanno MAI mangiato ancora :D
Lo so Leni.....

"insisto" almeno con la frutta?
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun ott 03, 2011 4:59 pm

ViolaS ha scritto: "insisto" almeno con la frutta?
Se è l'autovezzamento che hai in mente.....anche se con pappe o simili non 'insistere' con niente.
E' sempre solo da lui che dovrebbe venire l'iniziativa. Rischi cdi inquinare tutto il suo percorso!!!!

Poi la frutta, se prende il latte, non aggiunge nulla di essenziale dal punto di vista nutrizionale, ancora.

Fidati e abbi pazienza.

PS. ricordo che il Torello a 8/9 mesi ha iniziato il suo percorso con moooolta calma, ma ora mangia bocconi di 2 mezzepenne per volta esattamente come il suo fratellino 4enne!!!!
Rispondi