vomito serale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

vomito serale

Messaggio da laserenissima » lun ott 03, 2011 11:28 am

Ciao mammine,
ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
La mia bimba ha "ormai" 10 mesi e mezzo, con lei ho fatto svezzamento tradizionale anche se le faccio assaggiare quando vuole il nostro cibo.
Ho un problema con la pappa serale che a rotazione è: pastina in brodo con o senza latticini, 1 volta a settimana con prosciutto cotto, 1 volta a settimana con tuorlo sbriciolato, oppure pancotto o purè di patate.
Ultimamente tende a vomitare tutto. Anche se non la forzo a mangiare ma mi fermo appena lei da cenno di non volerne più...non faccio in tempo a fermarmi che mi vomita tutto. Ho pensato che le desse fastidio qualcosa, così ho eliminato i latticini (formaggino & co.) e per un periodo è andata bene.
Poi ha vomitato la pappa con il tuorlo x 2 volte, così ho eliminato anche quello; ha vomitato il pancotto, ed ho smesso di prepararglielo. Ho iniziato a farle solo pastina in brodo vegetale con olio e parmigiano, ma venerdì e sabato mi ha vomitato anche quello!!! Cos'ha??
Premetto che la pappa del pranzo (con omo di carne, o pesce, o verdure o legumi) la mangia tutta senza storie e non la vomita MAI; perchè il problema è la cena? Il brodo è lo stesso, la pastina è la stessa!!! Cosa le da fastidio?
E' un problema di alimenti, di quantità oppure la faccio mangiare troppo durante la giornata e quindi arriva alla cena ancora troppo sazia??
Sto meditando di sentire la pediatra...
attendo vostre....grazie!


asolina

Messaggio da asolina » lun ott 03, 2011 11:30 am

io il pediatra lo sentirei per star più tranquilla.
se le proponi le stesse cose a pranzo e problemi non ne ha non credo sia intolleranza.
mi sà più una cosa di stanchezza, magari un carico emotivo.
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » lun ott 03, 2011 11:36 am

aggiungo che se la allatto o, in mia assenza, la nonna le fa latte e biscotti, mangia e tiene tutto senza problemi...
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » lun ott 03, 2011 3:16 pm

non sono ancora riuscita a contattare la ped.
mi date le vostre opinioni?
se penso che tra qualche ora deve cenare...inizia a salirmi l'ansia :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 03, 2011 5:24 pm

Se tu provassi a darle latte invece di una pappa? Può essere che sia già abbastanza sazia, magari.
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » lun ott 03, 2011 5:54 pm

She, se le do il latte non ci sono problemi...
Da stasera proverò a farla cenare un pò più tardi, magari ha bisogno di più tempo per digerire quello che ha mangiato nel corso della giornata.
Secondo te, devo eliminare la merenda per farla arrivare + affamata a cena?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 03, 2011 6:02 pm

laserenissima ha scritto:She, se le do il latte non ci sono problemi...
Da stasera proverò a farla cenare un pò più tardi, magari ha bisogno di più tempo per digerire quello che ha mangiato nel corso della giornata.
Secondo te, devo eliminare la merenda per farla arrivare + affamata a cena?
Secondo me puoi anche farle saltare la cena e darle il latte, sinceramente, se vedi che lei preferisce.

Cosa mangia per merenda?
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » mar ott 04, 2011 9:48 am

per merenda mangia un mezzo vasetto di yogurt (diciamo 60 gr circa) oppure frutta grattugiata; qualche volta è capitato un pò di latte e biscotti...
sabato non le ho dato la merenda ma la cena l'ha vomitata ugualmente.
Comunque ieri sera è andata meglio, niente merenda e l'ho fatta cenare un pò più tardi. Pastina in brodo con olio e pochissimo parmigiano. L'ha retta però non mangia mai con particolare entusiasmo di sera...
Per me l'importante è scongiurare problemi legati a intolleranze o reflussi...però, se così fosse, vomiterebbe anche a pranzo, no?
Rispondi