Ho partorito un mostro!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom ott 02, 2011 9:25 am

O.O

12 biscotti? Alla faccia!

Magari se ha fame e piace, invece dei biscotti io direi una fetta di pane con un velo di marmellata.
Ci mette più tempo a mangiarla ed è sicuramente meno dolce...


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom ott 02, 2011 9:31 am

Beh, io sulle banane non avrei problemi a dargli il bis.
Anche will ne va matto ma capita raramente che chieda il bis, a volte ne mangia una e poi vuole altra frutta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 02, 2011 9:34 am

chiccha ha scritto:Beh, io sulle banane non avrei problemi a dargli il bis.
Anche will ne va matto ma capita raramente che chieda il bis, a volte ne mangia una e poi vuole altra frutta.
Di base neanche io.
Ma dipende dal totale.
Se già un bimbo tende a mangiare molto magari invece del bis se ne può dare ancora mezza.
O magari dire aspetta un pochino se poi senti ancora fame te la do in modo che non sia mangiata per golosità ma comunque per fame (proprio per il discorso dei 20 minuti)
O offrire altra frutta per variare nutrizionalmente (e caloricamente)
asolina

Messaggio da asolina » dom ott 02, 2011 9:35 am

nove faglieli tu i biscotti, son più sani e sicuramente più buoni. sfrutta il bimby ;)
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom ott 02, 2011 9:41 am

lenina ha scritto:Di base neanche io.
Ma dipende dal totale.
Se già un bimbo tende a mangiare molto magari invece del bis se ne può dare ancora mezza.
O magari dire aspetta un pochino se poi senti ancora fame te la do in modo che non sia mangiata per golosità ma comunque per fame (proprio per il discorso dei 20 minuti)
O offrire altra frutta per variare nutrizionalmente (e caloricamente)
Sono d'accordo.
Will ad esempio se mangia la frutta dopo non chiede altro, magari dopo un'oretta sì e allora gli offro il biscotto o il pezzo di pane ( questo se è fame, non noia).
kida

Messaggio da kida » dom ott 02, 2011 9:42 am

Emma è a dieta da circa 5 mesi, non mangia grandi quantità, ma mangiava errato, anzitutto, la prima cosa che la pediatra mi ha consigliato è di non dare mai pane e pasta nello stesso pasto, se a pranzo mangia la pasta la sera può mangiare o un pò di riso o 1/2 pane, idem per le patate se sono presenti neinte carboidrati

stessa cosa dei legumi se li mangia niente secondo, a merenda uno yogurt, della frutta, d'estate anche un pò di gelato magari alla frutta, lei la mattina beve ancora il latte con 6 biscotti e per adesso la pediatra non l'ha toccato, idem la sera solo latte senza biscotti e anche lì non ha avuto niente da ridire all'ultima visita

è vero che si autoregolano ma dobbiamo stare attente soprattutto oltre alle schifezze anche ai carboidrati
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 02, 2011 9:44 am

kida ha scritto:Emma è a dieta da circa 5 mesi, non mangia grandi quantità, ma mangiava errato, anzitutto, la prima cosa che la pediatra mi ha consigliato è di non dare mai pane e pasta nello stesso pasto, se a pranzo mangia la pasta la sera può mangiare o un pò di riso o 1/2 pane, idem per le patate se sono presenti neinte carboidrati

stessa cosa dei legumi se li mangia niente secondo, a merenda uno yogurt, della frutta, d'estate anche un pò di gelato magari alla frutta, lei la mattina beve ancora il latte con 6 biscotti e per adesso la pediatra non l'ha toccato, idem la sera solo latte senza biscotti e anche lì non ha avuto niente da ridire all'ultima visita

è vero che si autoregolano ma dobbiamo stare attente soprattutto oltre alle schifezze anche ai carboidrati
non ai carboidrati in se quanto a quelli raffinati e all'eccesso.
Perchè se iniziamo a limitare i carboidatri da piccoli siamo rovinati (e non li aiutiamo da grandi)
Sarebbe bene invece sostituire i carboidrati raffinati con cereali integrali e semplici che fanno bene danno più senso di sazietà e sono nutrizionalmente più completi.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom ott 02, 2011 9:48 am

asolina ha scritto:nove faglieli tu i biscotti, son più sani e sicuramente più buoni. sfrutta il bimby ;)
Guarda, i biscotti li rovino sempre.
In cottura.
Col forno vecchio li facevo, adesso con il nuovo, anche se riduco i tempi di cottura, vengono sempre troppo cotti, per il momento ci ho rinunciato. Faccio altro, torte, focacce...
Riproverò quando riesco senza bambini intorno, così da sorvegliarli bene e capire cosa non va.
Rispondi