Non gattonerà?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab ott 01, 2011 10:25 am

misspurple ha scritto:È una femmina, dicono i maschi siano più pigri, il mio ha il culo di piombo :cisssss:
:cisssss:


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab ott 01, 2011 11:05 pm

I suoi spazi li ha, ha un tappetone con cuscini e giochi per terra ma sta sempre seduto e se si allunga non prova a girarsi piuttosto prova a tirarsi su. Solo sul letto si rotola.

Vabè, aspettiamo e vediamo con molta calma.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Per misspurple

Messaggio da Anto 59 » dom ott 02, 2011 8:17 pm

Ho visto che Ilaria ti ha già risposto SdD è l'abbreviazione per Sindrome di Down o Trisomia 21 ,tieni conto che le persone con la trisomia hanno dei ritardi generalizzati per cui anche la sfera motoria è coinvolta,infatti Giorgio ha avuto questo sviluppo motorio:seduto a 8 mesi ,striscio a 9,si tirava in piedi a 12,ha gattonato a16 mesi e camminato da solo a 21 mesi anche se con la mano andava già da un po'.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom ott 02, 2011 8:57 pm

ooo ragazze:
volevo aprire un post inerente, ma spero di poter aggiungere una domanda oltre che dare la mia esperienza per il dubbio sollevato da Viola.
Diego non ne ha voluto sapere di stare a pancia in giu e men che men gattonare, invece da che andiamo al nido ha iniziato anche lui!!!
un po era maturo ed un po, secondo me è stato stimolato al nido (appigli/altri bimbi). Considerate che è 10,5kg e per lui coordinare tutto sto popò di peso e il suo bel testone è stato arduo.
Per esempio anche lui ha da subito preferito tirarsi su e attaccarsi ovunque per reggersi, Ora la cosa si fa seria perchè lui cerca di tirarsi su anche senza appigli!!avete presente quando si fa streeching!? (scusate l'orrore inglese) ... mani e piedi a terra?! ecco lui da quella posizione si da lo slancio per tirarsi su, ma non ci riesce ancora diciamo che noi finiamo di fargli da appoggio perche si alzi completamente.
ora il mio dubbio è : mi hanno sconsigliato di sostenere questo precamminamento perchè si possono rovinare anche e gambe che "nn sarebbe ancora pronto" ma in realtà fa tutto lui e comincia anche a mettere un piedino dietro l'altro per pochi secondi...
E' vero che se io, andando dietro a lui, gli do una mano a tenersi su lo danneggio!?
calcolate che i piedi sono completamente a terra e nn sulle punte...
pensavo di far bene perchè vado dietro ai suoi movimenti, ma forse non è questo il caso!?
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom ott 02, 2011 9:03 pm

misspurple ha scritto:È una femmina, dicono i maschi siano più pigri, il mio ha il culo di piombo :cisssss:
scusa Miss, ma son luoghi comuni, al nido abbiamo bimbe piu grandi di lui che non gattonano ne camminano quasi per niente mentre ci sono bambini maschi che hanno iniziato a 8 mesi... secondo puo dipendere o dal carattere del pupo o dagli stimoli che trova intorno a se ...
:smile:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom ott 02, 2011 9:24 pm

Agnese, se lo "forzi" a tirarsi au non va bene, devi lasciare che lui abbia confidenza col suo corpo e i suoi limiti e questo avviene con tentativi suoi.

Richi aveva nemmeno 8 mesi quando si tirava su e cin una mano si spostava. L'ho lasciato fare anche se metteva i piedi storti.
Ora cammina da un mese con grande proprietà, ma io non l'ho mai "aiutato"
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom ott 02, 2011 9:27 pm

Manuelina ha scritto:Agnese, se lo "forzi" a tirarsi au non va bene, devi lasciare che lui abbia confidenza col suo corpo e i suoi limiti e questo avviene con tentativi suoi.

Richi aveva nemmeno 8 mesi quando si tirava su e cin una mano si spostava. L'ho lasciato fare anche se metteva i piedi storti.
Ora cammina da un mese con grande proprietà, ma io non l'ho mai "aiutato"
ok, quindi se fa da solo lascio fare mentre tirarlo su o sorreggerlo è sconsigliato.... è molto sottile il confine ed infatti non riuscirei a dire quante volte lo aiuto e quante volte lascio fare...
grazie
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom ott 02, 2011 9:31 pm

Anto 59 ha scritto:Ho visto che Ilaria ti ha già risposto SdD è l'abbreviazione per Sindrome di Down o Trisomia 21 ,tieni conto che le persone con la trisomia hanno dei ritardi generalizzati per cui anche la sfera motoria è coinvolta,infatti Giorgio ha avuto questo sviluppo motorio:seduto a 8 mesi ,striscio a 9,si tirava in piedi a 12,ha gattonato a16 mesi e camminato da solo a 21 mesi anche se con la mano andava già da un po'.
Ti ringrazio, so di cosa si tratta ma non ne conoscevo l'acronimo, per quello ho pensato che riguardasse specificamente la sfera motoria. Siccome Greg è un pochino "indietro" sotto questo punto di vista, o meglio, le altre mamme mi guardano impietosite quando dico che non cammina, ti ho chiesto chiarimenti per capire se fosse qualcosa che potesse in qualche modo riguardare anche noi
Rispondi