"signora, a lei lo posso dire..."

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

"signora, a lei lo posso dire..."

Messaggio da beatrix » ven set 30, 2011 6:18 pm

In tema di svezzamento di Giulia, oggi con la pediatra, dopo che avevo timidamente accennato a Piermarini.

"Signora guardi, a lei lo posso dire: le può dare tutto quello che vuole. Ecco magari non comincerei con l'uovo sodo, ma insomma nei limiti del buonsenso le può dare tutto"

Laddove si evince che gli schemini sono più per tranquillizzare le mamme che altro....


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven set 30, 2011 6:23 pm

Ecco. Proprio come il mio pediatra, che per i 5 mesi ha ristampato lo stessa ricetta della pappetta dato pari pari a Matilde più di due anni fa.

Sono stata educata ad evitare di dirglielo che non serviva stamparla che tanto ce l'avevo gia...

E intanto Samu si autosvezza eheh
beatrix

Messaggio da beatrix » ven set 30, 2011 6:24 pm

A me la mia ped sta troppo simpatica, non ce l'avrei fatta a fare sìsì mentre mi dava le istruzioni per lo svezzamento e poi tornare a casa e fare di testa mia....

Ho pensato, ora gliene parlo, o la va o la spacca.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven set 30, 2011 6:26 pm

La mia me lo disse già 5 anni fa! Fu lei stessa a dirmi che gli schemini li fa per le mamme che hanno bisogno assoluto di una guida, a me disse che potevo fare da me!
beatrix

Messaggio da beatrix » ven set 30, 2011 6:28 pm

Ora bisogna vedere se avrò davvero il coraggio di non proporle nulla e lasciarla fare completamente da sola.....
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven set 30, 2011 6:29 pm

beatrix ha scritto:A me la mia ped sta troppo simpatica, non ce l'avrei fatta a fare sìsì mentre mi dava le istruzioni per lo svezzamento e poi tornare a casa e fare di testa mia....

Ho pensato, ora gliene parlo, o la va o la spacca.
Il nostro è uno di quei medici "sottuttoio".

Non ne sarebbe valsa la pena.
Parole al vento.
"col si ti spicci, col no ti impicci"
In questo caso è così!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven set 30, 2011 6:30 pm

Io da sola completamente non l'ho fatto e non credo lo farò, proponevo la pappa (tutta home made niente omo) e devo dire che apprezzava e poi a tavola con noi faceva da sola, una via di mezzo fra svezzamento classico e autosvezzamento!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 30, 2011 6:32 pm

Io ci provai a dirglielo.
Lui mi disse "in che senso inizia subito con le minestr?"
Rispondi