mi spiegate perchè son così scema da

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab ott 01, 2011 5:05 pm

ziaco ha scritto:forse è la consapevolezza che sta crescendo?
Per me è stato così.
Infatti il ped.(quello a pagamento eh) mi disse che per la cena non c era fretta, e magari di abituarmi prima io all idea.
Insomma, non ti consolo, ma ti capisco. :abbraccio:
grazie zia :bacio:


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab ott 01, 2011 5:05 pm

nanà ha scritto:ah come ti capisco.
a me venne una paurA assurda...che con lo svezamento avrei detto addio all'allattamento per cui avevo tanto lottato.
e invece non è stato così!
Vai tranquilla!
Grazie a te Nanà :red: :bacio:
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab ott 01, 2011 5:09 pm

veruz ha scritto:per me ogni conquista di giovanni è condita in parte anche da un po di mia momentanea tristezza. Poi resta l esaltazione. Credo sia normale! Vedrai che ti abituerai presto
Sì, hai ragione.
Forse il fatto che non ho allattato al seno così tanto e così a lungo il mio primogenito mi coglie impreparate su qste emozioni...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab ott 01, 2011 5:10 pm

Marialisa ha scritto:No guarda, ti capisco benissimo, non sei l'unica.

Io ogni volta che vedo Samu mangiare il pane o spalancare la bocca ad ogni cosa che gli viene offerta mi rendo conto di quanto poco possiamo prevedere dei nostri figli...
Samu è un entusiasta del cibo eh? :clap:

grazie marialisa...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab ott 01, 2011 5:11 pm

Fran&Maia ha scritto:A me era successa la stessa cosa,avevo paura che poi il latte non sarebbe più stato quantitativamente sufficiente, poi tutti facevano a gara a darle la pappa e io mi sentivo tagliata fuori,e sentivo la mancanza di maia spalmata su di me.. ti capisco,credo che sia una reazione umana, c'è l'entusiasmo di vederli crescere e il terrore del tempo che scorre velocissimamente! stai serena,prenditi i tuoi tempi e presto ti renderai conto che le tue ansie erano immotivate!
Ecco :red: :red: :red:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab ott 01, 2011 5:12 pm

Ti consolo se ti dico che io non voglio comprargli le scarpe?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab ott 01, 2011 5:13 pm

emamè ha scritto:mary sei in buona compagnia!
io ho il magone a vedere che mangia, che impara a gattonare, che ha messo i denti, che impara espressioni nuove, che sta con tutti...son contenta ma la vedo già talmente grande!
Sai cosa credo scavi in me?
La consapevolezza che, molto probabilmente (mai dire mai nella vita, per carità, ma...), non avrò altri figli e lei è l'ultima occasione di coccolarmi una bimba così piccola...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab ott 01, 2011 5:16 pm

Linda Eva ha scritto:Ma per carità!!!!
Lo sai che cosa ha partorito la mia mente contorta in quel momento?
Pensavo chd il mio piccolo fino ad allora non aveva mai introdotto niente di 'morto' né vegetale, né animale, che era in un certo senso puro, e che da quel momento non sarebbe mai stato più lo stesso!

Col primo invece, piansi più banalmente solo perché 'svezzavo', ingenuamente, credendo di non avere più latte sufficiente e al posto del latte.
Perché stavo staccandolo dal seno.
Beh, questo col secondo non è ancora accaduto......c'è tempo!
Col mio primo ho pianto quando, a tre mesi circa, ho cominciato le aggiunte dietro consiglio della pediatra :frusta: ma non sapevo le cose che so ora e non avevo la stessa fiducia in me stessa.

M.
Rispondi