Emma ha la febbre aiuto!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Emma ha la febbre aiuto!!!

Messaggio da kida » ven set 30, 2011 4:27 pm

sono terrorizzata solo una settimana fa il caso di meningite e oggi Emma si sveglia dal pisolino con la febbre a 38.5 lo so ha il vaccino e ha fatto la profilassi ma come sempre succede di venerdì pomeriggio che la pediatra è chiusa cavolo

lei pesa 15 kg qunta tachipirina sciroppo le devo dare????? prima le mettevo le supposte ma adesso non le vuole che dose????

grazie mille


Margebouvier

Messaggio da Margebouvier » ven set 30, 2011 4:31 pm

Calma!
Perché devi pensare alla meningite diomio?
Ricordati di tenerla idratata.
Mi pare fossero tre gocce per kg ma leggi il foglietto e cerca di rintracciare il pediatra appena puoi.
kida

Messaggio da kida » ven set 30, 2011 4:33 pm

Margebouvier ha scritto:Calma!
Perché devi pensare alla meningite diomio?
Ricordati di tenerla idratata.
Mi pare fossero tre gocce per kg ma leggi il foglietto e cerca di rintracciare il pediatra appena puoi.
perchè purtroppo settimana scorsa all'asilo di Emma c'è stato un decesso a causa di meningite fulminante con profilassi obbligatoria a tutti i bambini, la pediatra dopo le 12.00 di venerdì non è reperibile c'è la guardia medica io non ho le gocce ma lo sciroppo
Margebouvier

Messaggio da Margebouvier » ven set 30, 2011 4:35 pm

Oh,non avevo capito che fosse un caso nella scuola di Emma.
Chiama la guardia medica e fai presente la situazione.
Adesso ti leggo il foglietto dello sciroppo e ti dico che a memoria non lo ricordo.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven set 30, 2011 4:35 pm

Ma perchè pensi così negativo.
è solo febbre, stai calma.
Leggi sul bugiardino, li c è scritto il dosaggio, noi usiamo le supposte.
Se ti fa stare piu tranquilla, Fai uno squillo in pediatria o meglio ancora ci fate un salto.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven set 30, 2011 4:37 pm

chiama la guardia medica come dice Gwen e chiedi a loro, sarà sicuramente un semplice febbre, ma è meglio farti fare un week end tranquillo.
Margebouvier

Messaggio da Margebouvier » ven set 30, 2011 4:39 pm

Qui dice per bambini tra i 13 e i 20 kg dai 7,5 ai 10 ml da ripetere se necessario dopo 6 ore non superando le 4 somministrazioni in 24 h.
Calcola che i 10 ml sono per i 20 kg e i 7,5 per i 13 quindi quindici io non farei più di 8/8,5,ma se senti la guardia medica chiedilo.
Io mi attengo molto al foglietto ma il mio pediatra a volte supera le dosi da foglietto,e io non sono un medico.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven set 30, 2011 4:40 pm

valedirimini ha scritto:chiama la guardia medica come dice Gwen e chiedi a loro, sarà sicuramente un semplice febbre, ma è meglio farti fare un week end tranquillo.
Andateci insieme, così spieghi e te la visitano.
Ma stai tranquilla, o anche lei avvertirà la tua ansia.
Rispondi