E' agitato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven set 30, 2011 11:32 am

Sheireh ha scritto:E' un periodo di novità? Gattonamenti, in piedi, lallazioni?
Questo può interferire molto con la tranquillità di un bimbo.
Gattona da agosto, ma nel box è un continuo alzarsi, anche nel lettone usa noi per farlo, oppure si attacca alla spalliera del letto, dice mamma e quando vede un cane ba ba, poi fa vari versetti e tira degli urli pazzeschi. Ma come posso calmarlo? A volte e mi dispiace dirlo, non lo reggo... Anche perchè forse sono stanca va a capire. Se lo sentono piangere i miei vicini mi fermano per chiedere se si è fatto male, l'altra notte ha pianto per 20 minuti e hanno pensato ( dopo non averlo più sentito) che lo avessi portato al Gaslini perchè stava male da quanto aveva pianto.


Sere83

Messaggio da Sere83 » ven set 30, 2011 11:34 am

ELEONORA ha scritto:Non importa cio' che vedi tu....i denti lavorano in gran segreto....quatti quatti!!! :cisssss:
Tra l'altro gli crescono tutti sopra e sotto ne ha solo due... E' normale?
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven set 30, 2011 11:38 am

Tra l'altro lui quando è a casa dei miei è calmo o agitato nella norma come un bambino di 9 mesi, quando arriva a casa sua piange e strilla. Non gli è mai andata a genio sta casa, perchè se vi ricordate anche appena nato avevo avuto dei problemi...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 30, 2011 11:44 am

Sere83 ha scritto:Gattona da agosto, ma nel box è un continuo alzarsi, anche nel lettone usa noi per farlo, oppure si attacca alla spalliera del letto, dice mamma e quando vede un cane ba ba, poi fa vari versetti e tira degli urli pazzeschi. Ma come posso calmarlo?
Gli dai la possibilità di "sfogarsi" a sufficienza durante il giorno?
Leggo che gattona ma usa il box, per esempio.
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven set 30, 2011 11:50 am

Sheireh ha scritto:Gli dai la possibilità di "sfogarsi" a sufficienza durante il giorno?
Leggo che gattona ma usa il box, per esempio.
Come faccio a farlo sfogare? Lui in casa ci vuole stare poco ( e quest'inverno sarà un delirio), appena lo metto nel passeggino in direzione porta si calma e ride. Lo metto su un tappeto a giocare oltre che al box, ma quando sono sola e devo fare cose non riesco a lasciarlo da solo perchè ho una casa che non è purtroppo a portata di bambino e si potrebbe fare male.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 30, 2011 11:55 am

Sere83 ha scritto:Come faccio a farlo sfogare? Lui in casa ci vuole stare poco ( e quest'inverno sarà un delirio), appena lo metto nel passeggino in direzione porta si calma e ride. Lo metto su un tappeto a giocare oltre che al box, ma quando sono sola e devo fare cose non riesco a lasciarlo da solo perchè ho una casa che non è purtroppo a portata di bambino e si potrebbe fare male.
Non riesci a gestire un'area della casa in modo che possa fare quello che vuole? Perché sicuramente ora ha bisogno di questo.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven set 30, 2011 11:59 am

Se gli piace uscire come credo di capire, cerca di portarlo fuori più spesso che puoi.
Per la mia era la sua valvola di sfogo, anche solo stare nel passeggino e guardare la gente.
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven set 30, 2011 12:01 pm

Sheireh ha scritto:Non riesci a gestire un'area della casa in modo che possa fare quello che vuole? Perché sicuramente ora ha bisogno di questo.
Ho 75mq di casa, l'unica dove sta il box e il tappeto è la sala, ma facciamo fatica a passare, la cucina è divisa dalla sala con un muretto ed è piccola, a volte gioca pure nel lettone con noi. ma non abbiamo molto spazio per farlo muovere liberamente e qui non ci sono spazi dove poterlo far giocare liberamente all'aria aperta.
Rispondi