Chi ha usato il Tummy Tub?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 30, 2011 12:09 pm

Alais ha scritto:Scusa Cate ma che sporco c'è da strofinare in un neonato???
ahahahaha... mi fai ridere... sei splendida!!!
Io sinceramente l'ho sempre lavato nella vaschetta con l'aiuto del papà però non l'abbiamo mai strofinato ben bene. Eppure c'ho, anzi c'avevo che ora è un super maialotto, un figlio lindo!!!
Questo coso però mi piace e me lo segno tra gl'oggetti che ho conosciuto con le noi mamme!!
Ah oh ragà, io sono un pò patita per la pulizia, anche dei bimbi piccoli.
strofinare no, però io la lavavo parecchio bene, perchè andasse via la puzzettina di latte rancido, perchè andassero via tutta la sporcizia che gli altri si portano addosso e che mettevano addosso a lei ecc ecc.
E' una cosa che faccio anche ora, anche quando torna dal nido io la "bonifico", la lava bene faccia, mani e braccia, cioè le parti esposte.
Mi urta che abbia addosso odori o sporcizia di altri bimbi o delle tate.
Che debbo fà?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 30, 2011 12:12 pm

caterina ha scritto:Ah oh ragà, io sono un pò patita per la pulizia, anche dei bimbi piccoli.
strofinare no, però io la lavavo parecchio bene, perchè andasse via la puzzettina di latte rancido, perchè andassero via tutta la sporcizia che gli altri si portano addosso e che mettevano addosso a lei ecc ecc.
E' una cosa che faccio anche ora, anche quando torna dal nido io la "bonifico", la lava bene faccia, mani e braccia, cioè le parti esposte.
Mi urta che abbia addosso odori o sporcizia di altri bimbi o delle tate.
Che debbo fà?

Invece è una cosa a cui fare attenzione perschè strofinare o usare detergenti in bimbi dalla pelle sensibile può favorire moltissimo le dermatiti.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 30, 2011 12:24 pm

Beh lei non aveva reazioni, la lavavo 5 minuti con aveeno in fiocchi e buona lì.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven set 30, 2011 12:29 pm

Io per Greg se sono da sola quando lo lavo (ovvero sempre) continuo a preferire il lavandino della cucina anche se so che per Arianna è impensabile :cisssss:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 30, 2011 12:31 pm

Io mai riuscita nel lavandino.
Ne ho uno enorme, ma lei piangeva come una disperata, non si sentiva sicura, la viveva malissimo.
Appena acquistata la ONDA ha cominciato a vivere il bagnetto in maniera totalmente diversa.
Si sentiva abbracciata e sicura e si godeva il relax.
L'ho comprato che aveva 1 mese, figuriamoci il primo mese di vita quanti bei bagnetti tranquilli abbiamo fatto...gasp.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven set 30, 2011 12:58 pm

ho usato sia il tummy che la onda
mi sono trovata bene con entrambi

cate, prima di lavare il bimbo nel tummy, gli lavi cmq sommariamente il culetto, mica lo infili tutto pieno di cacchina nella vaschetta

diciamo che serve più che altro a rilassarlo

e poi la tua puzzava di latte? i miei grazie al cielo non rigurgitavano, e se succedeva li cambiavo subito, quindi non ho mai avuto di questi problemi(chè è una puzza che mal sopporto anche negli altri bimbi, la odio proprio)
e se li prendevano in braccio mica erano nudi come vermetti, erano sempre vestiti ahah
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 30, 2011 12:59 pm

La Kily un pochino si, a sera puzzettava, soprattutto nelle pieghettine del collo.
Chiaro che il culetto lo aveva pulito, come l'ha pulito adesso a quasi 3 anni, però io una passata gliela dò con la mano..
Rispondi