aderenze al pisellino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
fairy82

aderenze al pisellino

Messaggio da fairy82 » gio set 29, 2011 3:38 pm

ieri abbiamo fatto il controllo mensile.......a detta del ped ale cresce bene ha triplicato il peso della nascita e va benissimo però gli ha trovato aderenze sul pisellino...........infatti io avevo notato che non andava piu giu come all'inizio. mi ha detto di fargli la manovra ogni volta che lo lavo e se nel giro di un paio di mesi la situazione non cambia mi darà una pomata al cortisone?
cosa mi dite?
sono un po preoccupata..............


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio set 29, 2011 4:26 pm

io mi trovavo nella tua stess situazione. Abbiamo usato la crema cortisonica ALTOSONE per circa 8 settimane in primavera (2 volte al giorno se mi ricordo bene) e é migliorato. tanto che abbiamo sospeso e alla prossima visita vediamo cosa mi dice la pediatra.
Qui per questi problemi usano sempre questa crema, senza affrettarsi ad operare la fimosi.
Speriamo bene...
io faccio una gran fatica a provare a tirare indietro la pelle del pisellino per evitare aderenze, matteo non si fa toccare ! anche mettere la crema era ogni volta una tortura.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 29, 2011 4:48 pm

quoto l'uso della crema cortisonica. ma squoto le manovre senza l'applicazione della crema
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio set 29, 2011 4:52 pm

anche io sto mettendo la crema al cortisone a davide (quasi 5 anni!), in vista del prossimo controllo nel quale la pediatra proverà a scollarglielo un altro pezzettino (lui era abbastanza chiuso e lo abbiamo aperto piano piano in diverse volte)
fairy82

Messaggio da fairy82 » gio set 29, 2011 6:04 pm

ma la crema deve comunque essere accompagnata dalla manovra?
una volta scollato c'è sempre il rischio che diciamo si richiuda?
vorrà cmq sempre essere manovrato?
ahhhhhhhhh questi uomini col loro cosino danno problemi gia da piccolini :sticazzi:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 29, 2011 6:16 pm

dico che se avesse lasciato fare alla natura e evitato di fare la manovra ora il problema non si porrebbe
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio set 29, 2011 6:46 pm

lenina ha scritto:dico che se avesse lasciato fare alla natura e evitato di fare la manovra ora il problema non si porrebbe
Io mi sono dimenticata lunedì di chiedere che fare al pediatra, per Samuele.
Il mese scorso lo apri un po' poi mi disse che avrebbe fatto lui ogni tanto. Ma lunedì non gli ha fatto nulla ed io non mi sono ricordata di chiedere...
fairy82

Messaggio da fairy82 » gio set 29, 2011 6:57 pm

il mio ped non lo facevacontrollava solo i testicoli poi andai una volta privatamente e quel dottore all improvviso lo fece tirando tutto giu tanto che io mi impressionai e disse "piccolo di a mamma di farlo che si vede che non fa nulla"...........io non sapendo nulla a riguardo non risposi nulla,quindi puo essere stato lui che abbia causato cio?
ma si risolverà? rassicuratemi vi prego.
Rispondi