cosa fare dopo cena :-)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » gio set 29, 2011 2:52 pm

queste che mi state dando mi sembrano anche buone idee per cominciare a farle fare amicizia con quella che sarà la sua cameretta (da sempre dorme con noi nel lettino sidecar, ma quando si sentirà pronta la cameretta c'è), magari possiamo trasferire un po'di giochi sopra, in camera, e farla giocare dopo il bagnetto e poi andare a nanna, tanto per evitare la tv ogni tanto (anche se a volte è comoda, va detto :ghgh: )


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 29, 2011 2:54 pm

Ma certo, lei da sempre ha giochi ANCHE in camera sua.
Lei pure dorme con noi, ma deve conoscere la sua stanza e sapere che ha uno spazio, quando vorrà, tutto suo.
BABA

Messaggio da BABA » gio set 29, 2011 2:56 pm

io dopo cena ho ben poco tempo...2030 andrea è a letto! E quando fa tardi sono le 2115.
in tal caso leggiamo un libro
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio set 29, 2011 3:05 pm

noi dopo cena andiamo a metterci il pigiamino e dopo 10 minuti crolla sul divano....insomma non abbiamo tempo per i giochi!
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » gio set 29, 2011 4:00 pm

Ma che invidia (buona!!) tutti questi bimbi che si addormentano presto!! Noi la sera dopo cena andiamo di giochi vari, a volte costruzioni (costruiamo la casina a bassotto), ci ingioielliamo, cuciniamo con la sua cucina, giochiamo a "chiappa chiappa" (praticamente a rincorrerci) per andare finalmente a letto intorno alle 22 e non addormentarci mai prima di una buona mezz'ora di preghiere, canzoncine e poesiole.
Ieri sera ho provato con una bella camomilla. Risultato? Si è addormentata alle 23 passate...... :cry:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio set 29, 2011 4:46 pm

Noi in genere facciamo i lego tutti e tre assieme, oppure lei disegna (siccome disegna tantissimo ha fogli e colori sparsi in tutta casa, quando ne ha bisogno se li prende, li usa, poi quando è stufa li rimette via) oppure leggiamo.

In genere sceglie lei in base a quanto è stanca e quando finiamo di mangiare (noi a volte finiamo di cenare anche dopo le 21 in estate)
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio set 29, 2011 5:49 pm

Mi sentivo in colpa verso Leonardo e il marito che spesso divento tutt'uno con il divano...e giù di ronfate...ma vedo che non sono l'unica...Leonardo comunque dopo cena..finiamo verso le 21..di solito..si accoccola con noi sul divano e poi parte per il mondo dei sogni..abbiamo provato a farlo giocare..ma si eccita soltanto e poi è piu dura fargli prendere sonno
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 29, 2011 8:05 pm

Finiamo di cenare per le 20 circa, un po' di Baby TV e per le 20.45 andiamo in camera, qualche coccola o un libretto e si dorme per le 21.

Il bagnetto in genere lo facciamo prima di cena.
Rispondi