Thoams ha avuto un incubo stanotte!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Thoams ha avuto un incubo stanotte!

Messaggio da perlina » gio set 29, 2011 10:22 am

Tommy stanotte ha avuto il suo primo incubo....
Povero cucciolo, era terrorizzato...e mi sono spaventata anche io....
E' successo che, verso le tre (lui dorme nel lettino affianco al nostro letto) si è alzato urlando "mamma mamma, aiuto....mamma...vemme...vemme (verme)....!!!"
Io l'ho trovato inpiedi in un angolo della culla, mezzo addormentato e spaventatissimo che indicava qualcosa nel suo lettino...quel qualcosa era il bordo blu del suo lenzuolino, che effettivmanete al buio, pareva un serpentello!!
E lui urlava "mamma..vemme (verme) nella lulla (culla)!!"
L'ho preso di corsa e gli ho fatto vedere che non era niente e si è rassicurato, ma nella culla non è voluto più tornare, si è messo nel lettone e ha passato una buona oretta a chiedermi "mamma, vemme non c'è più??"
E io "tommy, non c'è nessun verme, la culla è vuota, ma comunque i vermi sono bravi, non ti fanno niente!"
Poi mio marito ha collegato....ieri pomeriggio, io ero al lavoro, lui e il bambino guardavano alla tv "wild" dove hanno fatto vedere un pitone ( lui i serpenti li chiama vermi) che stritolava e mangiava un topolino, mio marito all'inizio non ci ha fatto caso alla scena non adatta al piccolo, ma poi si è reso conto che il bambino guardava senza fiatare...
E si è impressionato tanto da sognarlo....povero...mi sono incazzata, gli ho detto miliardi di volte che se ci sono scene non adatte deve cambiare canale o distrarlo e per lo meno spiegargli....
Uff.....


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio set 29, 2011 11:09 am

Povero cucciolo...wild loadora mio figlio,ma lui e'piu grande,a me certe scene con gli animali danno I brividi...
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio set 29, 2011 11:43 am

Ma povero piccolino! comunque anche Giulio ha di queste paure, in realtà gli facciamo vedere solo cartoni per piccolini, se c'è lui la in tv non si guardano cose "da grandi" al massimo un partita di football americano...la passione di mio marito.

Pensa che ha paura di un cartone che si chiama Boom e Reds...ha il terrore del gigante rosa...a dir la verità a me pare del tutto innocuo, eppure...
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio set 29, 2011 11:55 am

Siiii, elly, ce l'ho presente!!
Io, più che del gigante, avrei paura di quei piccoli "cosi" fetenti e fastidiosi, che lo prendono pure in giro :-)!!
Rispondi