Voglia di maternità...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Voglia di maternità...

Messaggio da milanisa6 » mer set 28, 2011 3:42 pm

Ciao ragazze,
è da qualche tempo che sto pensando che mi piacerebbe tra un po'avere un altro bambino e dare un fratellino o una sorellina a Colin!

Lui ha ormai quasi 27 mesi e se da una parte lo vedo crescere a vista d'occhio dall'altra mi rendo conto che è ancora piccolino...prende ancora il seno e non si addormenta che con me e con la tetta che cerca ancora anche nei risvegli notturni!

Per ora vorrei aspettare ancora qualche mese prima di togliere la spirale e devo dire che la stanchezza e le fatiche avendo già un bambino ad alto bisogno al momento non mi spaventano ma ciò che mi spaventa è il fatto di dover forse fare un secondo cesareo e dover restare 4-5 notti in ospedale lasciando Colin a dormire senza la sua mamma!

Tra l'altro mi chiedo se i beta-bloccanti (compatibili con l'allattamento) che sto prendendo siano un problema in gravidanza?

Inoltre la ginecologa mi ha consigliato il cesareo al primo parto per via che avevo il bacino stretto e al limite per una gravidanza secondo la RM...così ho preferito seguire il suo consiglio,ma mi chiedo se non ci sia la possibilità di un parto naturale...qualcuna di voi ha per caso avuto un parto naturale pur avendo il bacino stretto?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 28, 2011 7:21 pm

Sui beta-bloccanti non ho idea.

Per il VBAC (il parto vaginale dopo un cesareo) è possibilissimo, ma devi trovare l'ospedale che te lo lasci fare, quindi devi informarti bene PRIMA.

La storia del bacino stretto è praticamente... una balla.
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mer set 28, 2011 10:15 pm

dovresti vedere il mio bacino (presente un'ape?) e la figlioccia che ho partorito.. :sdent:
a parte gli scherzi, anch'io pensavo di aver bisogno di un cesareo, io sono minuta e magra e mio marito alto e imponente...invece nessuno, ne' ginecologi ne' ostetriche hanno mai accennato ad un cesareo..ovviamente la mia esperienza e' puramente mia, e non so con che criteri venga definito un bacino stretto..
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 29, 2011 2:27 pm

anche a me due diversi dottori mi dissero che avevo il bacino molto stretto,e che il bambino era grande(invece era piccolo)
mah io non capisco come possano dire una cosa del genere,in base a quale criterio.
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio set 29, 2011 3:15 pm

Mi hanno fatto fare una RM e hanno misurato poi praticamente il punto più stretto del bacino e il diametro della testa del piccolo!
Non mi hanno detto impossibile ma mi hanno consigliato il cesareo per evitare complicazioni...a dire il vero mi hanno messo un po'di paura raccontandomi di casi in cui i bambini hanno poi avuto problemi più o meno seri avendo sofferto troppo durante il parto o essendo nati con spalle lussate che poi non sono mai andate completamente a posto e cose simili...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 29, 2011 7:10 pm

milanisa6 ha scritto:Mi hanno fatto fare una RM e hanno misurato poi praticamente il punto più stretto del bacino e il diametro della testa del piccolo!
Non mi hanno detto impossibile ma mi hanno consigliato il cesareo per evitare complicazioni...a dire il vero mi hanno messo un po'di paura raccontandomi di casi in cui i bambini hanno poi avuto problemi più o meno seri avendo sofferto troppo durante il parto o essendo nati con spalle lussate che poi non sono mai andate completamente a posto e cose simili...
Ma il bacino si allarga durante il parto :mumble:
Comunque la sofferenza fetale si misura e nel caso si fa un cesareo d'urgenza se proprio fosse, immagino.
Le spalle lussate che io sappia dipendono più da parti precipitosi che da posti troppo stretti.
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio set 29, 2011 9:04 pm

Beh dai speriamo che possa evitare il cesareo nel caso arrivi un'altro piccolino/a!Ne parlerò comunque sicuramente con la ginecologa!Grazie per le info e il supporto!!
Rispondi