Thomas e gli animali!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Thomas e gli animali!!

Messaggio da perlina » mar set 27, 2011 5:33 pm

Non so se avete mai parlato di questa cosa, se si, sorry!!
Ma mi è venuta voglia di scriverla perchè oggi ho avuto un battibecco con mia mamma, sul rapporto che Thomas, due anni e mezzo, ha con gli animali...
Scusate la lungaggine!

Premesso che da che aveva 15 giorni, me lo sono sempre portato al lavoro (per chi non lo sa, io sono medico veterinario ed ho un ambulatorio mio) con me, avevo sistemato una culletta dietro la scrivania e lui è sempre stato con me, buono buono, finchè non ha iniziato a camminare, a 11 mesi (da allora, è stato impossibile) quindi è sempre stato a contatto con ogni tipo di animale.....logicamente rispettando le normali norme di igiene, ovvero il lavarsi le mani dopo aver toccato un animale malato ecc...ecc....
Vabbè, come premessa non c'entra tantissimo, perchè a parte il lavoro, volevo parlare del rapporto che lui ha con gli animali di casa, ovvero un rapporto molto molto intenso e forte!!

Io ho otto gatti e un cane Setter, e Thomas li adora!!!
Quando lo aspettavo,da molte persone era tutto un "ma come farai? darai via i gatti ecc... ecc..."!!
E io...no comment!!
Appena nato, quando lo riportai a casa, misi la navicella a terra nel salone in modo che tutti potessero odorarlo e conoscerlo, e da allora i gatti (il cane è arrivato dopo) lo hanno amato!!
Ho bellissime foto di lui appena nato che dorme (sotto la mia supervisione) con i gatti o sopra i gatti.....
Ora che è più grande, li bacia, li abbraccia, li coccola.....mi dice "mamma...ciccio, (perla o un altro)....è bello!!!", Se gli chiedo "vuoi bene ai gatti???", lui dice "siiiii, gatti belli!"
Sa prendere in braccio micini piccoli senza problemi, delicatamente.....