prima notte nel suo letto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar set 27, 2011 2:15 pm

Brava Sveva!!!!! Io Bubino l'ho spostato da un paio di settimane. Papà ha avuto delle ricadute e lui era tornato, ma adesso pare sia deciso a rimanere di là.....mi manca talmente tanto!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar set 27, 2011 2:21 pm

con gabry ho iniziato così, le prime notti le faceva tutte da solo nel suo lettino ma poco tempo dopo ha iniziato a piangere e andavo a prenderlo...

così gli ho insegnato a venire di la da solo, senza strillare e svegliare tutto il condominio!!

così fa da un anno, verso le due/ tre del mattino ce lo ritroviamo nel lettone, ormai la strada la sa e si infila nel lettone in mezzo a noi senza nemmeno disturbare :cisssss:

un bacino a sveva!! :bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 27, 2011 2:51 pm

ecco, il problema è che l'altra volta lei ha urlato come un'aquila quando si è svegliata.... io ho provato a spiegarle che se si sveglia può venire nel lettone, le ho anche messo la lucina notturna, le nostre camere comunque sono adiacenti, dalla sua si entra nella nostra e in bagno (la casa è vecchia e fatta strana ma carina :lol: )
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar set 27, 2011 2:56 pm

Solange ha scritto:ecco, il problema è che l'altra volta lei ha urlato come un'aquila quando si è svegliata.... io ho provato a spiegarle che se si sveglia può venire nel lettone, le ho anche messo la lucina notturna, le nostre camere comunque sono adiacenti, dalla sua si entra nella nostra e in bagno (la casa è vecchia e fatta strana ma carina :lol: )
imparerà anche questa pian piano, vedrai.

comunque io ricordo anche di alcune notti che mi son pure cagata sotto!!!
perchè quando gli ho insegnato a non urlare più, giustamente lui veniva pian piano verso la nostra camera ed io ( sentendo qualcosa vicino a me......) aprivo gli occhi me lo ritrovavo davanti!! ecco, li urlavo io, DAL TERRORE!!! :sticazzi:

ho dovuto spiegargli che non deveva mettersi li e guardarmi finchè non mi svegliavo ma che comunque doveva farsi "sentire"....

per qualche notte, nel bel mezzo del sonno, mi son svegliata con il cuore in gola perchè arrivata e mi mollava delle sberle in faccia per svegliarmi!!! ahahahhaha me la sono voluta eh!!!

in bocca al lupo, comunque!!! :bacio:
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar set 27, 2011 3:13 pm

Che grande che è diventata Sveva, brava cucciola!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar set 27, 2011 4:32 pm

Valentino ha cominciato a dormire nel suo letto una settimana dopo aver compiuto 2 anni.
E tranne rare volte continua a dormirci tranquillamente ( e fortunatamente di più).
Spesso si sveglia, a volte dorme dalle 22 alle 5 tutta una filata, poi si sveglia e viene nel lettone e se la dorme abbracciatissimo a me fino alle 7.30.
Non sai i primi tempi quante volte mi son svegliata per andare a vedere, da una parte ero contenta, da una parte mi mancava tantissimo....
Anche noi si legge un libro, due, tre e poi gli canto una compilation di canzoni un po' scazzone e lui sviene.
A volte si addormenta sul divano guardando un film ( ma è piuttosto raro)e poi viene portato nel suo letto. Anche i pisolini (come ora) li fa in camera sua.

Bella Sveva e brava.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 27, 2011 6:37 pm

Io prima non ero proprio pronta a pensare di spostarla ma non lo era nemmeno lei. Adesso da qualche giorno ci stavo pensando e ieri ho approfittato, anche perchè le piace la sua stanza e ci passa anche un po' di tempo ogni giorno a giocare, anche se gioca di più in soggiorno.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar set 27, 2011 6:57 pm

sole qui noi facciamo scegliere a lei ogni sera dove dormire, ma se sceglie la sua stanza ci deve dormire anche gianluca...
Rispondi