Come regolarsi con il numero di scarpe?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » lun set 26, 2011 9:14 pm

Eccomi! No Alessia, ancora non cammina completamente da solo, nel senso che fa brevissimi tratti da solo, tipo poltrona-divano o sedia-letto, roba del genere.. In casa sta scalzo ma le scarpe le ho dovute comprare perchè fuori vuole camminare, andare in giro..


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun set 26, 2011 9:37 pm

Io coi miei bimbi mi arrangio da sola nella prova.
Se le scarpe hanno la soletta estraibile è più semplice vedere il numero, altrimenti fai calzare la scarpa e fai la prova da in piedi. Se tra l'alluce e la punta della scarpa c'è uno spazio vuoto di mezzo cm/1 cm, le scarpe sono ok. l'ultima prova è vedere se camminando si spostano nel tallone e allora non è ok.

Per le scarpe "in divenire" io a Linda ne compro un paio alla volta ancora, a Tommy invece ne compro due alla volta almeno 2 a inizio stagione e 2 verso fine stagione (le "usa" di più e ha bisogno del ricambio per il sudore) ma ora vado di soletta e compro mezzo numero/uno in più... è capace di crescere un numero a stagione! non gli sto dietro con le scarpe :tettonaesaurita:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 26, 2011 9:41 pm

la eli ha scritto:Se tra l'alluce e la punta della scarpa c'è uno spazio vuoto di mezzo cm/1 cm, le scarpe sono ok.
Il problema è: come fai a capirlo? Io non lo sento schiacciando, non capisco nemmeno se c'è dentro il piede o meno premendo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun set 26, 2011 9:44 pm

Sheireh ha scritto:Il problema è: come fai a capirlo? Io non lo sento schiacciando, non capisco nemmeno se c'è dentro il piede o meno premendo.
Io spingo e chiedo ai bimbi di muovere il ditone.

Con Tommy riesco meglio perché mi fa vedere dall'esterno dove arriva l'alluce, con Linda premo forte forte :cisssss: e le chiedo se tocca il ditone dentro la scarpa, ma soprattutto guardo come cammina
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun set 26, 2011 9:48 pm

Io invece non vorrei mettergliele, io lo lascerei sempre scalzo...

Cmq io per ora gli ho preso solo i sandalini x asilo e sono mezzo numero in più.
Un numero abbondante in più mi sembra anche rischioso x la sua stabilità
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun set 26, 2011 9:48 pm

Ma quanto le userà queste scarpe?
in giro dubito che camminerà moltissimo, o no?
Anche se sono un pelo grandi ma la maggior parte del tempo è scalzo secondo me vanno bene.

Per noi è una tortura,solitamente le compriamo con i ragazzi leggermente più grandi di quelle che hanno indosso così prenderanno il posto di quelle quando è il momento.
quando siamo soli prendo un numero in più, in modo da essere "sicura" che andranno bene prima o poi.

Ma l' ultima volta con Fabio è stato un macello;c'era anche lui e il 26 di quella scarpa era troppo piccolo, si sentiva veramente il pollice alla fine... il 27 l'abbiamo preso senza provarlo ed è grandissimo.

Andati dopo una settimana da soli abbiamo giustmente preso un 26, enorme forse più del 27, abbiam scoperto quando siam tornati a casa.
3 paia di scarpe per averne 1 paio solo che funzioni ora, e va bene eh, nel senso che ha pronte quelle successive senza problemi,ma che stress
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 26, 2011 9:50 pm

la eli ha scritto:con Linda premo forte forte :cisssss: e le chiedo se tocca il ditone dentro la scarpa, ma soprattutto guardo come cammina
Arianna non è attendibile con le risposte.
Oggi le ho comprato le scarpe nuove e ho controllato appunto che camminasse bene e che il tallone fosse ben fermo.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun set 26, 2011 9:57 pm

A me han detto di prendere la misura del piede sulla soletta e aggiungere un dito. Non è scientifico ma funzia.
Rispondi