Omeopatia e farmaci tradizionali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Ali

Omeopatia e farmaci tradizionali

Messaggio da Ali » dom set 25, 2011 6:25 am

Ciao ragazze è un pò che non mi faccio sentire ma voi siete sempre il mio porto sicuro.Adesso ho bisogno di un consiglio da voi esperte:Anna è soggetta ad otiti,ben 5 la scorsa stagione,da poco ho cominciato con O.T.kind e oscillococcinum adesso è piena di catarro che non spurga dal naso e tosse:
posso darle l'argotone?esistono spray nasali similari omeopatici o naturali?
posso darle lo sciroppo di lumaca?
posso farle l'aerosol con il clenil?
Punto sull'omeopatia o su prodotti naturali perchè Anna avrà questi sintomi fino a giugno e non mi và di riempirla di cose chimiche.
Grazie fin da adesso per la vostra disponibilità.


Margebouvier

Messaggio da Margebouvier » dom set 25, 2011 8:48 am

Si con i prodotti omeopatici si possono dare anche medicinali tradizionali.
L'unico rischio e' che potrebbe diminuire l'efficacia del medicinale omeopatico ma in caso di vera necessita'.....
Ad esempio io faccio a mia figlia ogni anno la cura preventiva sia omeopatica che tradizionale pero' cerco di farlo in periodi separati.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom set 25, 2011 9:01 am

Per farla scaricare puoi provare a spruzzarle nel naso acqua di Sirmione. Come spray nasale esiste anche il nepiros, è un antisettico a base di lattoferrina e propoli, ti metto il link se vuoi dare un'occhiata. http://www.siffra.it/prodotti12.htm Per il resto è come ti ha detto anche Marge. O.T.Kind può essere alternato a munostim. L'areosol con clenil lo lascerei ai casi di "emergenza", il clenil è comunque un cortisonico e lo vedo più adatto a broncospasmi e reazioni allergiche più che alla "tosse stagionale". Puoi provare anche l'allerbron bioestrine per areosol, fluidifica e sì allo sciroppo di lumaca, ma procederei per gradi, tutto insieme mi pare pure troppo!!
Ali

Messaggio da Ali » dom set 25, 2011 1:46 pm

Grazie mille,farò tutto per gradi.Grazie ancora ragazze
Rispondi