mancata chiusura fontanella anteriore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 24, 2011 2:01 pm

marcellotta ha scritto:She, a 25 mesi ricordi quant'era quella di arianna?
quella di ele, misurata oggi, mi pare 2x1.
Non l'ha mai misurata veramente, solo a "spanne". Comunque direi che poteva essere simile, ci stava circa la falange del mio pollice dentro. Considera inoltre che pure Arianna ha la testa abbastanza grande per la sua corporatura (ora si è abbastanza fermata con la crescita, ma mentre portava vestiti taglia 12-18 portava cappellini taglia 24... e occhiali taglia 0, perché ha la testa ovale come la mia).

A me ha sempre detto di controllare che non rimanesse ferma per troppo tempo, l'importante era che si chiudesse poco a poco, le tempistiche erano meno importanti.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab set 24, 2011 2:08 pm

lenina ha scritto:è bene approfondire ma per vedere che le ossa siano a posto e similari più che altro che io sappia
E' quello che sapevo anch'io.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » sab set 24, 2011 2:23 pm

la bambina mostra di capire, interagisce, ricorda, gioca.
e poi quand'era piccola abbiamo fatto un'eco transfontanellare e non c'erano segni di alterazione.
non lo so, mi sento molto abbattuta e vivo nell'attesa che qualcuno mi dica che è tutto ok.
asolina

Messaggio da asolina » sab set 24, 2011 9:49 pm

verso i 2 anni passati da un pezzo, in pediatria l'hanno monitorata.
ha cominciato a parlare e frantumarci i padiglioni più o meno nello stesso periodo.prima diceva si e no una ventina di parole.
le altre non mi ricordo della fontanella ma hanno cominciato a parlare tutte in momenti diversi.
non mi preoccuperei,ma senti cosa ti dicono.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » sab set 24, 2011 10:02 pm

asolina ha scritto:verso i 2 anni passati da un pezzo, in pediatria l'anno monitorata.
ha cominciato a parlare e frantumarci i padiglioni più o meno nello stesso periodo.prima diceva si e no una ventina di parole.
le altre non mi ricordo della fontanella ma hanno cominciato a parlare tutte in momenti diversi.
non mi preoccuperei,ma senti cosa ti dicono.
monitorata come?
lei mi ha segnalato il nome di un neurochirurgo infantile per particolari indagini strumentali.
io: ma che tipo di indagini strumentali?
lei: per esempio una risonananza, una biopsia ossea.

mah, resto un pò basita.
lunedì comunque prenoterò questa visita nonostante parere contrario maritale
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab set 24, 2011 10:08 pm

Mah
Will ce l'ha ancora aperta e la mia pediatra ha detto che è tutto ok.
Come la tua dice qualche parola e il massimo sono due in fila.

Io sinceramente andrei da un altro pediatra, se proprio vuoi toglierti il dubbio. Ma mi pare così strana tutta questa ansia :mumble:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab set 24, 2011 10:12 pm

Non so più quante volte l'ho detto, ma io fino ai 3 anni e mezzo quasi dicevo 5 parole di numero. Poi ho iniziato a parlare tutto insieme, per frasi intere e complesse. Ma fino a quell'età dicevo: sì, no, babbo, mamma, iaia (mia sorella). Stop.
Non avevo problemi di alcun tipo, tutti i medici consultati sono stati concordi in questo. Ero solo poco interessata al parlare, cosa che mi è rimasta :-)
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » sab set 24, 2011 10:16 pm

mah, oggi mi sento proprio demoralizzata soprattutto al pensiero di stressare la bambina con queste indagini.
chicca a te non ha mai detto di fare indagini?
Rispondi