Gestire la frustrazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven set 23, 2011 6:57 pm

misspurple ha scritto:No no detta così "canto e rido" pare che lo prenda in giro e sicuramente è piccolo ma non scemo!! Intendevo che dopo un primo "Amore dobbiamo uscire dall'acqua, non si può stare a mollo tutto il giorno" proseguo tipo "sai che nell'acqua ci vivono i pesciolini e i coccodrilli? E il coccodrillo come fa?" e inizio la canzoncina e poi gli faccio fare bubu settete con l'asciugamano mentre gli strofino i capelli e rido... Ecco quello che intendevo. Cerco di ridere CON lui, non DI lui che piange!
Quoto Sheireh, purtroppo è nella fase che strilla ad ogni occasione come dicevo, riduco sì al minimo, ma il pannolino lo dobbiamo cambiare, la maglia la dobbiamo mettere/togliere, il naso va lavato ecc ecc. Speriamo passi in fretta va! :tettonaesaurita:
noi siam messi uguali, ma mica lo tratto come uno scemo...diciamo che lo distraggo... :ghgh:
si è frustranteeeeeeee!! ma ce la faremo!!!!


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven set 23, 2011 7:00 pm

Pupa ti stimo fratella! :cisssss: Oggi faccio fatica a spiegarmi...si è capito che con trattare da scemo intendevo sminuire la sua frustrazione con canti e balli? :mumble: mi sa di no...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven set 23, 2011 10:22 pm

anche noi uguali...distrazioni e distrazioni..non so piu' cosa inventarmi...mia figlia proprio getta il capo all'indietro, le esce schiuma dalla bocca :ehhh: da teatro!!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven set 23, 2011 10:31 pm

Son crisi nere anche qui. Ed ogni volta son abbracci, rassicurazioni, coccole, spiegazioni e nessuna retrocessione nelle decisioni. Funziona?! Boh alla lunga spero di si.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven set 23, 2011 10:42 pm

Franc.isa ha scritto:anche noi uguali...distrazioni e distrazioni..non so piu' cosa inventarmi...mia figlia proprio getta il capo all'indietro, le esce schiuma dalla bocca :ehhh: da teatro!!
Anche Greg si butta all'indietro e sbatte testa e piedi, a volte faccio fatica a tenerlo!!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven set 23, 2011 10:56 pm

misspurple ha scritto:Pupa ti stimo fratella! :cisssss: Oggi faccio fatica a spiegarmi...si è capito che con trattare da scemo intendevo sminuire la sua frustrazione con canti e balli? :mumble: mi sa di no...
si beddazza, io l'ho capito perchè sono sulla stessa e terribile barcaccia!!
Diego s'incazza perchè non è che vorrebbe già camminare : deppiù! si tira su da solo dovunque anche senza appigli e certe volte cade all'indietro. mentre si regge stacca una mano e si muove come se ballasse. se lo sdrai per cambiarlo (solo nel lettone, perchè qualsiasi altro posto è impossibile perchè si lancia!) ulula, strepita, ti uccide le orecchie dai suoni che emette, tira calci.
Appena nn riesce a fare quello che dice lui, idem.
Gli ho vietato il tavolino pieno di angoli dove ho il pc in sala e lo tengo dicendo : lì no. E pensare che ho ribaltato tutta la sala per fargli piu spazio possibile...
Ogni tanto m'impongo con dei no, ma solo quelli strettamente necessari affinchè rimanga VIVO!!!! per il resto cerco di andargli dietro.
Stanno sperimentando l'impossibile, sono sovraeccitati come fai a contenerli!?
Dobbiamo armarci di tanta tanta tanta pazienza. E basta... perchè questa è una fase e non sarà sempre così. La cosa veramente importante da tenere a mente è che tutto ciò che facciamo ora con loro determinerà molto la loro personalità, ma non nei contenuti (nn ancora) ma nei modi! quelli l'interiorizzano i contenuti li scordano...quindi....stiamo serene (anche per finta) il piu possibile!!!!!!!!!!!!!!!!

O zIa, tI sTiMO!!!! :sdent:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven set 23, 2011 11:00 pm

Franc.isa ha scritto:anche noi uguali...distrazioni e distrazioni..non so piu' cosa inventarmi...mia figlia proprio getta il capo all'indietro, le esce schiuma dalla bocca :ehhh: da teatro!!
Apetta ha scritto:Son crisi nere anche qui. Ed ogni volta son abbracci, rassicurazioni, coccole, spiegazioni e nessuna retrocessione nelle decisioni. Funziona?! Boh alla lunga spero di si.
credo che sia "l'età" intorno all'anno fanno veramente un sacco di scoperte ed è difficile tenerli fermi (in tutti i sensi)

io qualche no lo dico ma gli spiego anche i motivi, non m'importa quanto recepisce io e lui ci dobbiamo abituare al fatto che ogni effetto ha una causa, ogni no va spiegato... mi alleno e lo alleno alle parole...
sperando di non dirne troppe se no perde efficacia...
Cmq : VI STIMO soRElle!!!!!!
maxima solidarietà
:abbraccio:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom set 25, 2011 3:11 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:... La cosa veramente importante da tenere a mente è che tutto ciò che facciamo ora con loro determinerà molto la loro personalità, ma non nei contenuti (nn ancora) ma nei modi! quelli l'interiorizzano i contenuti li scordano...quindi....stiamo serene (anche per finta) il piu possibile!!!!!!!!!!!!!!!!

O zIa, tI sTiMO!!!! :sdent:
Grande PuPazza, ci hai raggggione!! :ok:
Rispondi