Uva bianca e rossa..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Uva bianca e rossa..

Messaggio da Vero190980 » gio set 22, 2011 10:14 pm

Ma secondo voi l'uva puo' essere allergenica?
Quella bianca la mangia da un mesetto, e non ha mai avuto problemi.
Quella rossa inizia a maturare ora e ieri, andando a comprare il pane abbiamo fiancheggiato una pergola di quelle di mio padre, quindi so che non ci dà veleni. Comunque le ho spremuto in bocca la polpa e ho buttato la buccia. siccome le piaceva proprio al ritorno ne ho staccato un grappolo e gliel'ho proposto prima di pranzo. Se n'è mangiato metà!!! Solo che alla fine del pasto quasi un'ora e mezza dopo attorno alla bocca e sulle guance aveva tutte macchioline rosse. Sono andate via quasi subito e oggi (gliene ho dato qualche chicco) non ha avuto niente..
Però era l'unico alimento nuovo.


asolina

Messaggio da asolina » gio set 22, 2011 10:16 pm

metà grappolo?? ammazza :)

però potrebbero essere anche quello che spruzzano sulla frutta e la verdura non tutto viene lavato via.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 22, 2011 10:17 pm

E' istaminizzante credo. Quindi puo' dare macchie anche senza che ci sia allergia come oe fragole e i pomodori
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio set 22, 2011 10:30 pm

lenina ha scritto:E' istaminizzante credo. Quindi puo' dare macchie anche senza che ci sia allergia come oe fragole e i pomodori
Ah ecco..non l'avevo inserita nei cibi a rischio, non l'avrei mai detto.
quindi sospendo per quache giorno e poi la ripropongo? o pochina pochina gliela do?
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio set 22, 2011 10:33 pm

asolina ha scritto:metà grappolo?? ammazza :)

però potrebbero essere anche quello che spruzzano sulla frutta e la verdura non tutto viene lavato via.
E' na barca senza fondo, mai che dicesse di no a qualcosa. Ieri a pranzo si mangiava i pezzettini di melanzana del sugo della pasta da soli a quadratini. :occhiodibue: E sono amari per lei che è abituata al dolce del latte!

Ma su quella pergola non viene spruzzato niente perchè è nostra. E la teniamo apposta per mangiarla noi (mio papà è fissatissimo sul non dare nessun tipo di sostanza chimica alle piante, un po' va bene, ma lui esagera perchè così una gran parte se la mangiano i vermi)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 23, 2011 9:02 am

Io glie la darei e basta.
Le macchie così intorno alla bocca sono da irritazione di solito non e' nulla (si sfregano gli alimenti e con alcuni si arrossano)
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven set 23, 2011 10:23 am

lenina ha scritto:Io glie la darei e basta.
Le macchie così intorno alla bocca sono da irritazione di solito non e' nulla (si sfregano gli alimenti e con alcuni si arrossano)
ok, grazie! era quello che pensavo anche io. :bacio:
Rispondi