Lamponi si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Lamponi si o no?

Messaggio da Lotte597 » gio set 22, 2011 6:32 pm

Una domanda scema:

ma i lamponi a 17 mesi li può mangiare, vero????

il nostro pediatra dice no alle fragole fino ai 2 anni, però credevo che per gli altri frutti di bosco non ci fossero problemi. Ho trovato dei lamponi belli e freschi, ma il fruttivendolo mi ha detto che per una bimba così piccola non vann bene e che se il pediatra dice no alle fragole allora è no anche ai lamponi perchè 'sono simili'. Secondo me è una cavolata e glieli posso dare.

Voi che dite?????


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 22, 2011 6:37 pm

Certo che puoi darglieli, e anche le fragole, a meno di casi di allergia specifica in famiglia.

Aspettare troppo tempo a inserire alcuni alimenti nel corpo può anzi aumentare la possibilità di allergie.

Considera in ogni caso che le fragole sono piene di istamina (i lamponi in effetti non so), quindi non vanno date magari in contemporanea ad altri alimenti che ne contengono (pesche, pomodori, pesce...) per non scatenare un po' di reazione, che è comunque benigna.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio set 22, 2011 6:49 pm

Sheireh ha scritto: (i lamponi in effetti non so), quindi non vanno date magari in contemporanea ad altri alimenti che ne contengono (pesche, pomodori, pesce...)
Anche i lamponi hanno parecchia istamina.. ma che io sappia anche l'ananas, l'avocado, la banana e gli agrumi.
Perchè invece sono sempre solo fissati con le fragole? :mumble:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio set 22, 2011 7:55 pm

Mia figlia mangia fragole, lamponi e mirtilli in quantità spropositate da quando aveva 15 mesi.

Nella nostra famiglia nessuno è allergico, quindi io glieli ho dati.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven set 23, 2011 2:24 pm

grazie delle risposte. io provo a darglieli
Rispondi