l'aggressione dei 4 anni!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio set 22, 2011 7:20 pm

grazieeeeeeee infinite Elle!!!!!! anch'io quando mi dice dai mamma non andare a lavoro cerco sempre di dirgli e spiegargli perchè devo andare...e da un po' di tempo a questa parte mi sono fatta TAppezzare il dietro del bancone con tutti i suoi disegni..e lui lo sa...e sa anche che è sempre sempre nei miei pensieri...

manca poco e corro da lui!!!!!

non vedo l'ora...domani vi farò sapere com'è andata..

grazie infinite a tutte!!!


elle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:40 pm

Messaggio da elle » gio set 22, 2011 7:27 pm

non hai nulla di cui ringraziarmi (anche perchè appunto le cose che ti ho detto sono molto banali, semplici piccoli gesti di mamma), è che davvero non sai quanto ci sto male anche io a pensare a quanto tempo passo lontano da loro... e non è giusto perchè cavolo non è che io salvi vite umane col mio lavoro! metti oggi pomeriggio, sto qui in ufficio ad annoiarmi a morte quando potrei essere con loro, però con la crisi che c'è che devo fare?

insomma alla fine dicono puntare sul tempo di qualità... ok puntiamo su quello, però è dura!
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » ven set 23, 2011 10:29 am

ciao carissime come promesso vi ho scritto ieri che vi avrei fatto sapere com'era andato il mio ritorno a casa...

sono tornata...appena Leo ha sentitogiardino che mi stavo avvcinando alla porta mi è corso incontro mi ha abbracciato e mi ha riempitadi baci...vi giuro che tra un po' svengo...ma questo è stato tutto merito del socio che gli ha fatto un bel lavaggio del cervello!!!!

ieri sera ero sfatta dalla stanchezza stress sul lavoro ecc..quindi ci siamo rilassati sul divano..e ho fatto una cenetta velocissima...filetto di persico sulla griglia e spinaci...

fatto sta leo non ha mangiato proprio niente..quello non mi va quello non mi piace..(quando 5 min prima aveva detto mangio tutto..e mangio anche gli spinaci così divento braccio di ferro eheheheh) Tempo poco insomma sono ricominciate le bizze...stavolta mi sono imposta o mangi o aspetti che abbiamo finito e vai a letto senza cena.

dal tanto orgoglio che ha..dice mamma ma sono pieno ho mangiato un pochino no???

non vorrei essere troppo dura troppo tosta...ma non vorrei nemmeno che se ne approfittasse di me..

comunque oggi non c'è nessunoooo in negozio...chi me lo fa fare di stare qua...quasi quasi scappooooooooooooooo!!!!!!!!avrei una voglia di correre andare a prendere il mio cucciolo e passare una bella giornata solo io e lui!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 23, 2011 10:39 am

Non so, io per adesso lascerei perdere le sue bizze, come le chiami tu.
Fa niente, concentrati su questo momento no che ha.
Non cercare altri motivi di scontro.
Io sto adottando questo metodo con mia figlia, abbastanza in crisi per via del nido.
Non vuole mangiare?
Va bene, non mangiare.
Vuoi fare coccole? Va bene.
Ti sei sporcata da morire e stavamo uscendo?
Te lo dico ma con tono calmo.
Insomma, ho modificato il mio carattere irruente per cercare di andare incontro a lei, che adesso ha bisogno di una mamma calma e serena.
Lui non se ne vuole approfittare, è solo in un momento un pò no.
Che bisogno c'è di urlare per del pesce?
Vorrà dire che farà una colazione più abbondante...
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » ven set 23, 2011 10:51 am

noooo non ho mica urlatoooo!!!! assolutamente!!!! le urla servono poco a parere mio..

ho solo detto che se non voleva mangiare non mangiava...però di sicuro non gli proponevo qualcosa di piu sfizioso...ma andava a letto senza cena..tutto li..

forse ho sbagliato non lo so..


so solo che ultimamente in tutto ciò che faccio mi chiedo
avrò fatto bene
avrò fatto male

mi colpevolizzo un po' in tutto...e forse anche per questo Leo ci marcia un po'!!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 23, 2011 11:09 am

Dico urlare per dire questionare, fate storie, creare litigio.
Che senso ha tenerlo a tavola?
Non aveva fame, era scazzato e stanco, voleva scendere.
Io lo avrei fatto scendere, così almeno tu potevi mangiare in santa pace e avresti evitato una discussione sterile, dato che lui ormai aveva deciso....
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » ven set 23, 2011 12:05 pm

ti ringrazio per avermi dato il tuo parere!!!!
Rispondi