Una strada difficile... che fatica!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » mer set 21, 2011 6:19 pm

Anch'io sono finita qui per problemi di sonno, ed ero quasi arrivata al Nopron, comprato e per fortuna mai dato.
Son d'accordo con Lenina, il mio primo bimbo era ad alto bisogno, tipo la tua, ha cominciato a giocare da solo verso i 3 anni, prima solo con me. Voleva stare sempre in braccio, aveva delle crisi di pianto pazzesche e mangiava pochissimo, tra l'altro non voleva nemmeno la tetta. INsomma un disastro. Ma di notte dai 15 mesi in poi ha dormito tranquillo. Adesso è ancora un bambino ad alto bisogno, ma molto intelligente, sensibile e acuto per la sua età.
Il secondo era decisamente più tranquillo e lo è ancora, mangione, pacione, amante del gioco anche solitario, con lui potevo fare molte cose in casa, MA ha cominciato a dormire decentemente (e io con lui) a tre anni suonati. Prima erano risvegli continui, anche otto per notte, eh! Insomma ogni bambino ha le sue caratteristiche, e sopratutto così piccoli, sono loro a suggerirti l'atteggiamento giusto.


drita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 187
Iscritto il: gio lug 21, 2011 9:06 am

Messaggio da drita » mer set 21, 2011 7:01 pm

Molto O.T. ma ecco il pazzo:
http://www.youtube.com/watch?v=c8d5m3LYHws
ogni volta che guardo questo video piango e mi viene voglia di pigliarlo a schiaffi sto deficiente!
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mer set 21, 2011 8:29 pm

lenina ha scritto:Comunque conta tanto la percezione.
Se tu mi avessi chiesto di Marzia un mese fa ti avrei detto:
dorme tutta la notte
mangia tranquillamente
è una bimba tranquilla

Magari non avrei specificato che la notte dorme ma ogni circa 2 ore ciuccia e alla mattina alle 6 è sveglia
ne che mangiava sì ma il mio latte.
e' verissima questa cosa, e sono arrivata anch'io a questa conclusione dopo parecchi ragionamenti..innanzitutto a meno che tu non viva assieme alle altre famiglie, e' difficile sapere se quello ti dicono accade veramente, proprio perche' ognuno ha il proprio metro di verita', percezione e sopportazione.
Comunque, a parte il discorso cibo, mia figlia (omonima :grsm: ) e' uguale, e io come te sono alla frutta, avendo alle spalle 4 mesi in piu' di notti insonni...
:marika:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer set 21, 2011 8:51 pm

Manu, anzi tutto un grande abbraccio che mi sa ne hai bisogno.

Poi NON ASCOLTARE GLI ALTRI. per altri intendo quelli che il loro bimbo è perfetto.
È questione di punti di vista. E poi dai, quanta gente parla vantandosi solo perché ha la bocca? Magari il 10% di quei bimbi, dormono tutta notte, mangiano come lupi e magari con le posate e il tovagliolo sulle ginocchia, giocano da soli (a solitario s'intende...e gli riesce sempre) ma daiii son bimbi! E comunque...e allora?
La Lelly è così, va accettata com'è e poi usando altri metodi sei comvinta che andrebbe meglio?! Il destrorso che é al tuo fianco è convinto di quello che dice?! Prova a lasciarlo un po'solo con lei, magari fa bene ad entrambi...poi arrivi come me che Leo adora suo padre e io mi sento una mamma inutile! :cisssss:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer set 21, 2011 8:55 pm

Tesoro io ti lascio un abbraccio.
Sicuramente è una fase che passa come tante altre che son passate e ora ci ridiam sopra.. ti ricordi?

Quando rientra tua mamma?
Stringi i denti e vedrai che passerà.

Ti abbraccio e se vuoi sto qua
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer set 21, 2011 9:10 pm

Fate conto che vi quoto tutte!

Grazie ragazze... sono stanca e un po' pessimista in questo periodo, ma poi la guardo, lei mi sorride e io so che morirei per lei... quindi sopportare questo periodo non sarà poi così dura...

e pensare che mi sentivo pronta per farne un altro!

Viola si è vero... me lo dico ogni volta ma poi la stanchezza la fa da padrona e ci ricasco... un bacio grande!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer set 21, 2011 9:18 pm

chiccha ha scritto:Manu se lasci la lelly con il papà e esci un'oretta, o mandi fuori casa loro, come si comportano?
Piange la lelly? Incosolabile o poi si tranquillizza e se ne sta bella col papà?
Mi riquoto :cisssss:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer set 21, 2011 9:34 pm

Sheireh ha scritto:Fra qualche mese ti chiederai perché cerca solo suo padre e di te sembrerà non fregargliene nulla, vedrai :cisssss:
lo spero davvero!
chiccha ha scritto:Manu se lasci la lelly con il papà e esci un'oretta, o mandi fuori casa loro, come si comportano?
Piange la lelly? Incosolabile o poi si tranquillizza e se ne sta bella col papà?


dipende dai giorni... però ultimamente più di un ora non ci sta, poi parte il pianto inconsolabile.


drita ha scritto:Ciao,
io non ho potuto allattare ma sin da subito Melissa non voleva stare in braccio, dopo un pò si spazientiva e allora la mettevo giù e lei si addormentava da sola.
Fa così anche ora, io quando è molto stanca o nervosa la cullo e lei si arrabbia ancora di più.
Credimi......io ti invidio lo sai? Magari tu invidi me certe volte ma a me manca....manca cullarla, manca tenerla addosso.
eh c'hai ragione pure tu! :abbraccio:
Rispondi