Consigli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer set 21, 2011 2:04 pm

Matilde non fa un bilancio da....
Ehm....

Boh.
:fuga:

Chi la convince a questa qui a farsi misurare e pesare dal suo adorato pediatra? :cissssss:


Scherzi a parte, pure lei si è fermata da un pezzo in peso, mentre si sta alzando tantissimo e si sta modificando proprio nella struttura, come dice She. Sembra meno bimbotta ora e più "signorina" :wub:


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer set 21, 2011 2:10 pm

Il ferro non lo darei sia perchè è difficile da dare (è davvero amaro), sia perchè non è assolutamente detto che ne abbia bisogno e che ci sia una carenza. Tanto più che Marta è una bambina davvero attiva e almeno a vedersi, non sembra mostrare una carenza (che ti garantisco si evidenzia molto con astenia e stanchezza).
E non mi sembra neanche una bambina particolarmente esile.

PEr l'alimentazione variare male non fa. Ma poi adesso che va all'asilo avrà sicuramente un'alimentazione molto varia.

Insomma, per dirla breve, io non mi farei troppi problemi...... Al limite passa a prendere qualche chilo di Nicola!!!!
marte71

Messaggio da marte71 » mer set 21, 2011 2:18 pm

Sheireh ha scritto:Squoto l'idea del latte, che in casi come il suo potrebbero peggiorare l'andamento intestinale.

Aumentare le proteine in ogni caso potrebbe essere una prova, andrei molto soprattutto di legumi, ma anche pesce e uova, magari, oltre a latticini e carne.
L'ideale sarebbe variare molto.
.
infatti, proverei prima così. poi comunque prima di dare del ferro o altro, al limite farei degli esami. anche per escludere malassorbimento o altro.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer set 21, 2011 2:19 pm

io credo, anche se non sono medico, che il fatto che sia cresciuta in altezza conti molto! Prova a seguire il consiglio del medico, ma se la bimba non ne vuole sapere di mangiare pasta al ragù o altro, tentare con il ferro non costa nulla, anche perchè non è sicuro che possa causarle problemi al pancino! in bocca al lupo!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer set 21, 2011 2:37 pm

il pancino gonfio può essere caudato da diverse cose: anse intestinali molto tortuose che favoriscono la fermentazione dei cibi e quindi danno un po’ di colite (ma alla visita il pediatra con le mani dovrebbe capire). Può esserci aria, per i medesimi motivi oppure intolleranza a qualche alimento o combinazione di alimenti. L’intolleranza rallenta la crescita ma sia in altezza che il peso
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 21, 2011 4:34 pm

Io pensavo che i carboidrati facessero aumentare molto di peso.
Per noi adulti è così.
Non è così anche per loro??

Dilly rachele pure mangia praticamente solo pasta e pane.
Cerco di darle anche altro, come ragù o pesce, ma è difficile.
Per il peso ho smesso di preoccuparmi.

Se trovi un metodo per farle mangiare altro che non sia pasta fammi un fischio.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer set 21, 2011 6:50 pm

caterina ha scritto:Io pensavo che i carboidrati facessero aumentare molto di peso.
Per noi adulti è così.
Non è così anche per loro??

Dilly rachele pure mangia praticamente solo pasta e pane.
Cerco di darle anche altro, come ragù o pesce, ma è difficile.
Per il peso ho smesso di preoccuparmi.

Se trovi un metodo per farle mangiare altro che non sia pasta fammi un fischio.
Oggi uscendo dall'ambulatorio le ho detto "allora, hai sentito canali? ha detto che devi mangiare meno pasta e più carne, e anche il pesce e il tortino di legumi, altrimenti la mamma dovrà darti una medicina molto balorda".

Oggi all'asilo c'era il tortino di legumi, ne ha mangiati due piatti.
(non so se per quello che le ho detto o se è perchè le piace parecchio).
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 21, 2011 7:32 pm

Oh stasera ha detto che mangia il PECIE.
Se lo mangia mi faccio suora.
Rispondi